CIRCOLARE N. 366
Monterotondo, 14/03/2022
Ai Docenti
Agli studenti
Alle famiglie delle classi: 1BL - 1CL - 1BS - 1DS - 2AL - 2BL - 2CL - 2AS - 2BS - 2CS - 2DS - 2AC - 2BC - 3AL - 3CS
Al personale ATA
Al DSGA
OGGETTO: Calendario svolgimento indagine internazionale OCSE - PISA 2022.
Ad integrazione della circolare n. 321 del 22/02/2022 si comunica che l’indagine internazionale in oggetto si svolgerà nel nostro istituto nei giorni 29 e 30 marzo c.a. secondo il calendario seguente; l’eventuale sessione di recupero si terrà il 4 aprile.
DATA |
martedì 29 marzo
|
mercoledì 30 marzo |
ORARIO |
8,00 – 13,30
|
8,00 – 13,30 |
CLASSI |
1BL - 1CL - 1BS - 1DS - 2AL - 2BL - 2CL - 2AS
|
2BS - 2CS - 2DS - 2AC - 2BC - 3AL - 3CS
|
AULA |
39a
|
39a
|
L’indagine coinvolgerà 53 studenti delle classi in oggetto, casualmente scelti da Invalsi, i cui nominativi saranno comunicati individualmente agli interessati e alle loro famiglie, e tramite R.E. ai Docenti.
L’indagine prevede lo svolgimento di prove computerizzate di Lettura, Scienze, Matematica, Creative Thinking e Financial Literacy. Oltre alle prove cognitive, gli allievi risponderanno ad un questionario che rileva le opinioni e gli atteggiamenti degli studenti nei confronti della scuola e delle loro esperienze di vita.
E’ possibile la presenza di un Osservatore esterno, a discrezione dell’Invalsi PISA, nelle giornate di somministrazione.
Ad ogni studente verrà consegnato un questionario Genitori da portare a casa e restituire compilato entro 3 giorni dallo svolgimento della prova.
E’ previsto, inoltre, un questionario Scuola a cura del Dirigente scolastico.
Il giorno della somministrazione gli studenti dovranno portare con sé una penna, una matita, una gomma e una calcolatrice.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Giuseppina FRAPPETTA
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Anno scolastico: 2021/2022 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1226 | Stampa la circolare |