Oggetto: Calendario svolgimento indagine internazionale OCSE - PISA 2022.
Pubblicata il: 14/03/2022

Monterotondo, 14/03/2022

Agli studenti

Alle famiglie delle classi: 1BL - 1CL - 1BS - 1DS - 2AL - 2BL - 2CL - 2AS - 2BS - 2CS - 2DS - 2AC - 2BC - 3AL - 3CS

OGGETTO: Calendario svolgimento indagine internazionale OCSE - PISA 2022.

Ad integrazione della circolare n. 321 del 22/02/2022 si comunica che l’indagine internazionale in oggetto si svolgerà nel nostro istituto nei giorni 29 e 30 marzo c.a. secondo il calendario seguente; l’eventuale sessione di recupero si terrà il 4 aprile.

martedì 29 marzo

mercoledì 30 marzo

ORARIO

8,00 – 13,30

CLASSI

1BL - 1CL - 1BS - 1DS - 2AL - 2BL - 2CL - 2AS

2BS - 2CS - 2DS - 2AC - 2BC - 3AL - 3CS

AULA

39a

L’indagine coinvolgerà 53 studenti delle classi in oggetto, casualmente scelti da Invalsi, i cui nominativi saranno comunicati individualmente agli interessati e alle loro famiglie, e tramite R.E. ai Docenti.

L’indagine prevede lo svolgimento di prove computerizzate di Lettura, Scienze, Matematica, Creative Thinking e Financial Literacy. Oltre alle prove cognitive, gli allievi risponderanno ad un questionario che rileva le opinioni e gli atteggiamenti degli studenti nei confronti della scuola e delle loro esperienze di vita.

E’ possibile la presenza di un Osservatore esterno, a discrezione dell’Invalsi PISA, nelle giornate di somministrazione.

Ad ogni studente verrà consegnato un questionario Genitori da portare a casa e restituire compilato entro 3 giorni dallo svolgimento della prova.

E’ previsto, inoltre, un questionario Scuola a cura del Dirigente scolastico.

Il giorno della somministrazione gli studenti dovranno portare con sé una penna, una matita, una gomma e una calcolatrice.

Anno scolastico: 2021/2022