Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
NOI SIAMO FUTURO E FESTIVAL DEI GIOVANI

NOI SIAMO FUTURO

A partire da settembre 2019 attiveremo percorsi offerti ai vostri studenti gratuitamente e validi anche per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento - ex Alternanza Scuola-Lavoro).

MYOS - Make your Own series.

Dopo il successo delle prime due edizioni, con più di 1.500 sceneggiature raccolte, MYOS cresce e si potenzia. Tra i risultati che vantiamo quello di aver portato all’attenzione di Netflix e Rai, alcuni lavori realizzati dai ragazzi.

Per questo motivo, per la nuova edizione, aumenteremo la formazione da parte di sceneggiatori professionisti che interagiranno con i ragazzi. L’obiettivo è rendere il percorso accessibile, altamente formativo e divertente per qualunque ragazzo, indipendentemente dalla sua capacità di scrittura.

Sono previste borse di studio per i migliori lavori.

SOCIAL JOURNAL REPORTER

Il Social Journal, che pubblica oltre 20.000 reportage di giovani redattori, diventa sempre più testata giornalistica di eccellenza. Per questo motivo quest’anno verrà somministrato un test online di ammissione per selezionare gli studenti più motivati a vivere l’esperienza di un vero giornalista.

I partecipanti lavoreranno a stretto contatto con la redazione centrale che assegnerà le missioni. Per questa edizione siamo lieti di annunciare la partnership con INSIDE OVER, testata di giornalismo internazionale che premierà i migliori lavori durante Festivaldeigiovani®.

(Link alla presentazione e regolamento)

Regolamento "SOCIAL JOURNAL REPORTER"

PAROLE GIOVANI

È il contest che premia i componimenti letterari scritti da giovani autori Under 20.

Da quest’anno le migliori poesie ed i migliori racconti brevi, oltre ad essere premiati durante il Festivaldeigiovani®, saranno editi e pubblicati in e-book.

Regolamento "PAROLE GIOVANI"

Latuaideadimpresa®

Business game che guida gli studenti a creare e sviluppare start up con un percorso fatto di formazione e gara.

In occasione di Festivaldeigiovani® le migliori idee d’impresa si sfideranno e una giuria di esperti, imprenditori ed investitori, ne decreterà la vincitrice.

(Link alla presentazione e regolamento)

Ad Aprile torna il Festivaldeigiovani® con tantissime novità.

Come ormai diventata consuetudine, nel mese di Aprile, la Community di Noisiamofuturo® insieme a migliaia di studenti e insegnanti di tutta Italia si ritrovano a Festivaldeigiovani®.

La kermesse, confermata anche nel 2020 nella doppia tappa di Gaeta (1, 2, 3, 4 Aprile 2020) e Reggio Emilia (21, 22, 23 Aprile 2020), sarà aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con eventi anche per il biennio.

Permalink: NOI SIAMO FUTURO E FESTIVAL DEI GIOVANIData di pubblicazione: 23/09/2019
Tag: NOI SIAMO FUTURO E FESTIVAL DEI GIOVANIData ultima modifica: 04/10/2019 14:15:59