Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Scultura-mosaico del Catullo
Scultura-mosaico del CatulloLa Dirigente Scolastica a nome di tutte le componenti rivolge un sentito ringraziamento al Prof. Rocchi (Discipline pittoriche) che nell’ultimo giorno di lezioni di questo anno scolastico ci ha riservato una meravigliosa sorpresa...
Ha posizionato all’ingresso del Piazzale Europa, sotto le bandiere, una sua opera in ferro che rappresenta il logo del Liceo Catullo: un libro che si trasforma in uccello, simbolo di libertà, al di sopra del globo e sulla quale è iniziata la composizione di un mosaico condiviso.
Tutti i presenti hanno preso un pezzetto di vetro colorato e lo hanno collocato sulle parti della struttura in ferro.
I Docenti, gli Studenti,il Personale ATA e i Genitori che in questa occasione non hanno avuto la possibilità di partecipare, possono continuare a contribuire alla composizione recandosi nella sede di Via Tirso,dove,presso il centralino sarà possibile scegliere il proprio tassello colorato da posizionare personalmente sull’opera.
Il mosaico del Catullo in questo modo potrà rappresentare “l’intero composto dalle parti = la scuola formata da tutti“.

Forza Catullo! W la creatività!

GALLERIA FOTOGRAFICA

Permalink: Scultura-mosaico del CatulloData di pubblicazione: 15/06/2017