Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
GIORNATA DELLA LEGALITA'
GIORNATA DELLA LEGALITA'Venerdi 27 gennaio 2017 la comunità scolastica del Liceo Catullo di Monterotondo ha incontrato, il testimone di giustizia Pino Masciari. Gli studenti hanno partecipato vivamente all’incontro. All’inizio l’impatto con Masciari è stato quasi di timore reverenziale, poi gli studenti sono stati rapiti dal suo raccontare con un incedere incalzante. Gli studenti erano in religioso silenzio nell’ascoltare Masciari mentre parlava degli anni della sua vita e dell’incontro con il “mostro”. Alla fine dell’incontro gli studenti hanno fatto capannello vicino a lui manifestando la loro commozione, vicinanza e solidarietà per l’esperienza estrema e la lotta di quest’uomo contro le mafie.
Un augurio è che queste esperienze possano fortificare e creare coscienze libere nelle future generazioni. Noi abbiamo dato loro solo una goccia, ma che con altre gocce forma un oceano di coscienze libere.
Per visualizzare immagini dell'evento si rinvia al seguente sito:www.pinomasciari.it

Permalink: Ultime NotizieData di pubblicazione: 01/02/2017
Tag: GIORNATA DELLA LEGALITA'Data ultima modifica: 16/02/2017 11:18:57