
CIRCOLARE N.69
Monterotondo, 20 ottobre 2016
Agli alunni delle classi V del Liceo Classico e Linguistico
Sede
OGGETTO: CIRCOLARE ORIENTAMENTO IN USCITA: GIORNATE DI VITA UNIVERSITARIA ROMA TRE
Come ogni anno, l’Università ROMA TRE organizza le Giornate di vita universitaria (GVU), incontri di orientamento destinati ai diplomandi delle scuole superiori con l'obiettivo di informare sui percorsi formativi offerti dall’Ateneo e di agevolare negli studenti una scelta consapevole.
Sono previsti 12 incontri, uno per Dipartimento; per ogni giornata sono indicati i Corsi di Laurea, afferenti ai vari Dipartimenti, che verranno presentati.
La novità di quest’anno è che gli incontri si svolgeranno in un arco temporale più ampio, da dicembre a marzo. Pertanto le GVU inizieranno in anticipo rispetto al solito: con i primi due incontri di Ingegneria e di Studi Aziendali, rispettivamente il 13 e il 16 dicembre p.v..
Come lo scorso anno, per partecipare agli incontri gli studenti potranno prenotarsi esclusivamente on-line e in maniera completamente autonoma, senza dover passare attraverso la scuola o il docente delegato per l’orientamento. Il sistema di prenotazioni on-line si trova all’interno del sito orientamento, che si raggiunge dal sito di Ateneo www.uniroma3.it, cliccando su “Studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”. Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi di amici o per intere classi) ad una o più GVU, registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse. Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ad ulteriori studenti di prenotarsi. In questo senso, si sensibilizzano gli studenti interessati a eseguire la procedura di prenotazione in tempo utile.
Sarà cura dell’Ateneo verificare durante gli incontri l’effettiva presenza degli studenti delle scuole, attraverso la distribuzione di un questionario e di un attestato di presenza che i ragazzi, dovranno utilizzare per giustificare la loro assenza da scuola.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Teresa Massimetti
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1292 | Stampa la circolare |