Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: SELEZIONE PARTECIPANTI PROGETTO ERASMUS PLUS "PARTNERS IN HIGHTECH"
Pubblicata il: 17/10/2016
Destinatari: Genitori

CIRCOLARE N.63

Monterotondo,17/10/2016

Agli alunni delle classi terze e quarte

OGGETTO: SELEZIONE PARTECIPANTI PROGETTO ERASMUS PLUS “PARTNERS IN HIGHTECH”

Vista l’approvazione del progetto Erasmus plus “Partners in Hightech” per gli anni 2016-2018

SI AVVIA

una procedura di selezione per l’individuazione degli alunni partecipanti alle attività previste dalle scuole partner del suddetto progetto (IES S. Catalina de Alejandría- Jaén; 2College Durandael- Oisterwijk; The Whitby High School- Ellesmere Port; ABC Schools- Ankara; Liceo Catullo- Monterotondo) e finanziate dall’UE:

ATTIVITÀ

PERIODO

Partecipazione a work- shops di una settimana con coetanei provenienti dalle scuole partner (Spagna; Olanda; Turchia e Regno Unito) sul tema della tecnologia (estrazione DNA; robotica; sostenibilità; uso dei droni su un sito archeologico; ecc)

IES S. Catalina de Alejandría- Jaén (Spagna)

Dal 15 al 22 gennaio 2017

2College Durandael- Oisterwijk (Olanda)

Dal 25 marzo al 1 aprile 2017

The Whitby High School-

Ellesmere Port (Regno Unito)

Dal 16 al 23 settembre 2017

Liceo Gaio Valerio Catullo- Monterotondo

Dal 11 al 18 marzo 2018

Il presente avviso è rivolto agli alunni delle classi terze e quarte degli indirizzi classico e linguistico del Liceo Catullo allo scopo di selezionare il gruppo di 20 alunni partecipanti al progetto.

Gli alunni saranno selezionati tenendo conto dei risultati di profitto nella materia lingua inglese, del voto di comportamento e della media complessiva dei voti rilevati agli scrutini finali dell’a.s. 2015-2016. Si valuteranno, inoltre, eventuali certificazioni in lingua inglese; partecipazione a stage organizzati  dalla scuola, disponibilità ad ospitare i partecipanti durante la settimana prevista presso il nostro liceo, motivazione personale da accertare previo colloquio in lingua inglese (Il calendario dei colloqui, che si svolgeranno entro la seconda settimana di novembre, verrà pubblicato sul sito).

Le spese di viaggio saranno finanziate con i fondi ottenuti dall’UE e vitto e alloggio saranno offerti dalle famiglie ospitanti.

Gli alunni interessati produrranno domanda di partecipazione, firmata da entrambi i genitori, secondo il modello allegato (Allegato A), entro il giorno 28 ottobre c.a. da consegnare alle prof.sse Selva (sede via Tirso) e Giordano (sede via F. Bandiera).

Gli esiti della selezione verranno pubblicati tramite apposita graduatoria consultabile sul sito della scuola   www.liceocatullo.gov.it

Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI

Anno scolastico: 2016/2017