Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Festival Internazionale del cinema di Roma - preselezione giuria giovani giurati
Pubblicata il: 27/04/2016
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori

CIRCOLARE N.259

Monterotondo, 27 aprile 2016

Sito Web

Alice nella città, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, rivolta ai giovani che si terrà presso l’ Auditorium Parco della Musica sta iniziando le selezioni per la nuova giuria; chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa, deve:

- essere iscritto alle scuole secondarie di II grado italiane nell’anno scolastico 2015/2016;

- scrivere una recensione e critica di un film uscito nelle sale durante l’anno 2015/2016 di lunghezza compresa tra un minimo di 1100 e un massimo di 3600 battute (spazi inclusi);

- compilare la scheda di preselezione con i dati del ragazzo/a a firma del genitore;

- compilare l’informativa sui dati sensibili a firma del genitore;

- aver spedito in busta chiusa, entro e non oltre il 31 maggio 2016 (farà fede il timbro postale) la scheda di preselezione e l’informativa presso la sede operativa al seguente indirizzo: Alice nella città - Via Benaco, 5 - 00199 Roma.

Successivamente, tutte le recensioni pervenute saranno esaminate dall’Ufficio Giurie del Festival. Gli studenti le cui recensioni supereranno la prima scrematura cartacea, verranno ricontattati per sostenere l’ultima fase della selezione che prevederà un colloquio conoscitivo con i ragazzi e le famiglie. Coloro che supereranno l’ultima fase, entreranno a far parte della giuria della tredicesima edizione del Festival.

Il giudizio della commissione esaminatrice è insindacabile.

A tutti gli studenti che entreranno a far parte della giuria di Alice nella città sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La scheda di preselezione e l’informativa sui dati sensibili sono scaricabili dal sito www.alicenellacitta.com

Per qualsiasi ulteriore informazione scuole@alicenellacitta.com o alla Professoressa Oddone.

Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI

Anno scolastico: 2015/2016