Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Selezione per l'individuazione di 15 alunni per attività formativa di PCTO all'estero.
Pubblicata il: 07/09/2022
Mailing list: DSGA

CIRCOLARE N.11

Monterotondo, 07.09.2022

Agli Studenti delle classi terze, quarte, quinte

Al Personale A.T.A.

Oggetto: Selezione per l'individuazione di 15 alunni per attività formativa di PCTO all’estero.

Si comunica che sono aperte le selezioni per l’individuazione di 15 alunni che parteciperanno ad un percorso di formazione all’estero (Short-Term Learning Mobility of pupils) con attività di PCTO. Il PCTO proposto è inserito all’interno delle azioni previste dal Progetto ERASMUS+ cod 2022-1-IT02-KA121-SCH-000065479 relativo all’Accreditamento vinto dal nostro Istituto.

La mobilità si effettuerà presso l’ECOLE de CIRQUE “CIRQU’ONFLEXE” ad Amiens, Francia dal 12/11/2022 al 26/11/2022, per una durata complessiva di 15 giorni, con viaggio greens in treno. Gli studenti saranno accompagnati dalle prof.sse Mariaconcetta Ridolfi ed Anna Gruttadauria.

Potranno partecipare alla selezione gli studenti frequentanti il triennio; per la selezione si terrà in conto il voto di comportamento e l’assenza di debiti rilevato agli scrutini finali dell’a.s.2021-2022, la partecipazione a precedenti selezioni e/o al Club ER+. Si valuteranno, inoltre, in sede di colloquio individuale, la spinta motivazionale, la conoscenza e l’adesione agli obiettivi del progetto, le strategie di adattamento in situazioni non formali.

Nella giornata di giovedì 15 settembre 2022 alle ore 12.50 presso il locale Palestra, la prof.ssa Gruttadauria incontrerà gli studenti interessati a partecipare alla selezione per illustrare il Progetto e fornire eventuali chiarimenti.

Gli interessati sono invitati a:

· prendere visione dell’allegato B che descrive nel dettaglio il PCTO proposto;

· presentare la propria candidatura compilando il mod A in allegato ed inviarlo all'indirizzo email asl.catullo@gmail.com entro e non oltre le ore 12.00 del 23 settembre 2022.

Con successiva comunicazione, visionabile sulla bacheca del RE, verrà reso noto il calendario dei colloqui che partiranno dalla data di lunedì 26 settembre alle ore 14.30 nei locali della scuola.

· mod A modulo di candidatura

· all B percorso PCTO “Il linguaggio del Circo

Anno scolastico: 2022/2023