Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Carta dello Studente: nuove modalità di richiesta.
Pubblicata il: 24/05/2022
Mailing list: DSGA

Monterotondo, 24.05.2022

Agli Studenti delle classi prime e seconde

Oggetto: Carta dello Studente: nuove modalità di richiesta.

Come noto, a partire dall’ a.s. 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.

A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare riferimento le famiglie, per formalizzare la richiesta.

Indicazioni per le famiglie

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le attuali classi prime e seconde dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare.

Il modulo, debitamente sottoscritto, dovrà essere consegnato al docente coordinatore della classe entro il giorno 6 giugno 2022.

Il Coordinatore provvederà a consegnare i moduli in segreteria didattica entro il giorno 8 giugno 2022.

La Carta verrà distribuita, non appena disponibile, nel corso del prossimo anno scolastico.

Anno scolastico: 2021/2022

Visualizzazioni: 1938Stampa la circolare