Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Disposizione quarantena e programmazione del tampone molecolare classe 1 CL.
Pubblicata il: 07/12/2021

Monterotondo, 07/12/2021

Si riportano di seguito le disposizioni del Dipartimento di Prevenzione ASL RM5 in riferimento al caso positivo riscontrato nella classe 1CL:

“La presente nota per comunicarVi che, in linea con la Circolare del Ministero della Salute del 04/11/2021, la quale integra quanto indicato dalle circolari n. 3787 del 31/01/2021 e n.15127 del 12/04/2021, venuti a conoscenza della presenza di un caso positivo all’interno del gruppo classe, si prescrive quanto segue:

Gli studenti della classe 1CL presenti i giorni 2 e 3/12/2021 effettueranno una quarantena dal giorno 04/12/2021 al giorno 10/12/2021 incluso e fino all'esito negativo del tampone programmato.

Si precisa che la quarantena non è retroattiva ed ha efficacia dal momento della sua notifica.

Il tampone per la ricerca del virus SarS-CoV-2 è programmato il giorno 10/12/2021 alle ore 12.00 presso il drive through di Guidonia Aeroporto.

Al termine del periodo di quarantena, avendo effettuato un test dal risultato negativo e non avendo sviluppato i sintomi, è possibile il rientro a scuola senza una certificazione da parte del medico curante (medico di medicina generale/pediatra di libera scelta) a condizione che il test sia effettuato dall’ASL.

In caso di effettuazione nell’ambito di laboratori o strutture private sarà necessario, ai fini del rientro a scuola, un attestato di nulla osta al rientro in comunità rilasciato dal MMG/PLS dell’interessato.

Nota bene: le indicazioni per le famiglie trasmesse in allegato costituiscono parte integrante di questo dispositivo.”

Si allegano le Indicazioni per le famiglie e il modulo di autodichiarazione da compilare e presentare al momento dell’esecuzione del tampone unitamente alla tessera sanitaria.

Anno scolastico: 2021/2022

Visualizzazioni: 694Stampa la circolare