Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Curriculum dello studente: registrazione sul portale del MIUR
Pubblicata il: 12/04/2021
Destinatari: Studenti
Mailing list: Laboratorio

Monterotondo, 12.04.2021

Agli Studenti delle classi quinte

Oggetto: Curriculum dello studente: registrazione sul portale del MIUR

E’ disponibile la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente.
Il nuovo documento debutta quest’anno all’Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione.

Studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno inserire nel Curriculum dello Studente informazioni relative alle attività extrascolastiche quali, ad esempio, quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato.

Il Curriculum è stato pensato per raccogliere le esperienze svolte nel percorso formativo da ciascuna ragazza e ciascun ragazzo, affinché possano essere valorizzate all’interno dello stesso Esame, nella stesura dell’elaborato, con cui si apre la prova, e nel corso del colloquio.

Gli studenti accedono alla piattaforma “Curriculum dello studente”, in cui trovano tre sezioni (Istruzione e Formazione, Certificazioni, Attività Extrascolastiche), relative ad ognuna delle parti che compongono il Curriculum. È di loro competenza in particolare la compilazione della parte terza, in cui poter mettere in evidenza le esperienze più significative compiute in ambito extrascolastico, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nell’elaborato e nello svolgimento del colloquio.

Per poter procedere alla compilazione del Curriculum, gli studenti dovranno effettuare entro il 15 aprile la registrazione al seguente link:

il Curriculum dello Studente (istruzione.it)

cliccando su Accedi >Studente> Sei un nuovo utente? Registrati

Con successiva comunicazione, previa abilitazione da parte della segreteria, sarà indicata la data di scadenza per la compilazione del Curriculum.

Sul sito della scuola, nella sezione Curriculum dello Studente, è possibile visionare tutorial ed altro materiale informativo.

Anno scolastico: 2020/2021

Visualizzazioni: 1577Stampa la circolare