Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo"
Classico – Linguistico – Scienze Umane
Via Tirso 19, Monterotondo (Rm)

Oggetto: Somministrazione delle prove INVALSI - classi quinte
Protocollo/Numero: 290
Pubblicata il: 09/04/2021
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Mailing list: DSGA
Plessi: Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo

CIRCOLARE N. 290

Monterotondo, 09.04.2021

Agli Studenti delle classi quinte

Alle Famiglie delle classi quinte

Ai Docenti delle classi quinte

Al Personale ATA

Al Personale Tecnico

Al DSGA

 

OGGETTO: Somministrazione delle prove INVALSI – classi quinte

Si comunica che le prove INVALSI di Grado 13 (classi quinte; discipline di Italiano, Inglese, Matematica) saranno svolte dagli alunni per mezzo del computer, secondo il seguente calendario:

 

aula 39A e B

aula 14

13 aprile

5AC (IT-MAT)

5AL (ING)

14 aprile

5AL (MAT-IT)

5AC (ING)

15 aprile

5AS (IT-MAT)

5BC (ING)

16 aprile

5BC (MAT-IT)

5AS (ING)

19 aprile

5BL (IT-MAT)

5BS (ING)

20 aprile

5BS (MAT-IT)

5BL (ING)

22 aprile

5CL (IT-MAT)

5DS (ING)

23 aprile

5DS (MAT-IT)

5CL (ING)

26 aprile

5CS (IT-MAT)

5EL (ING)

27 aprile

5EL (MAT-IT)

5CS (ING)

28 aprile

5FL (IT-MAT)

-

29 aprile

5FL (ING)

-

 

Le prove si svolgeranno con le seguenti modalità:

- le aule destinate alle prove sono le nn. 39A e B (secondo piano, classi 4EL, 4DS) e 14 (piano terra, classe 2BS), dove saranno disposte le postazioni informatiche per svolgere le prove;

- il docente della prima ora, dopo aver ritirato in segreteria la busta con la documentazione necessaria allo svolgimento dei lavori, procederà all’avvio della prova, consegnando agli alunni le credenziali di accesso che troverà nel plico relative alla disciplina in oggetto (per la sequenza di somministrazione vd. il calendario sopra riportato). Analogamente procederanno i docenti delle ore successive che si troveranno ad avviare le prove successive, le cui credenziali saranno nella busta già presente in aula;

- la durata di svolgimento delle prove è di 120’ per Italiano e Matematica, 150’ per Inglese (90’ reading, 60’ listening);

- al termine di ogni prova gli studenti avranno 15’ di pausa;

- l’inizio delle prove è fissato alle 8:30;

- l’articolazione oraria delle giornate dedicate alle prove di Italiano e Matematica sarà la seguente:

8.30-10.30 (prima prova [Italiano o Matematica, vd. calendario])

10.30-11.15 (pausa)

11.15-13.15 (seconda prova [Italiano o Matematica, vd. calendario])

- l’articolazione oraria delle giornate dedicate alle prove di Inglese sarà la seguente:

8.30-10.00 (reading)

10.00-10.50 (pausa)

11.50-12.50 (listening)

N.B.: per ovvie ragioni di tutela sanitaria, gli alunni dovranno obbligatoriamente dotarsi di auricolari personali per lo svolgimento della prova di listening;

- per gli alunni con BES il sistema prevede automaticamente il prolungamento compensativo della prova; la pausa di 45-50’ tra le due sessioni consente di garantire a tutti gli alunni almeno 30’ di riposo tra le prove;

- al termine delle prove gli studenti saranno liberi da ulteriori impegni scolastici e potranno lasciare la scuola;

- gli eventuali assenti potranno recuperare la prova concordando con L’Animatore Digitale prof. Vallarino il giorno utile per lo svolgimento.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Giuseppina FRAPPETTA

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)

 


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 1409Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 6045
N. visitatori: 7734735