CIRCOLARE N. 231
Monterotondo, 22.02.2021
Ai Docenti
Agli Studenti
Alle Famiglie
Al Personale ATA
Al DSGA
Oggetto: Rete Nazionale dei Licei Classici - Concorso “Dante prossimo mio”.
La Rete Nazionale dei Licei Classici promuove il concorso Dantedì per i Licei, destinato agli studenti del triennio di tutti i Licei italiani.
Il tema del concorso è Dante prossimo mio, e la prossimità può essere intesa sia sotto il profilo della prossimità geografica della Commedia al territorio italiano sia sotto il profilo del legame che avvicina l’opera alla sensibilità di ciascuno. Dante non smette di essere contemporaneo, “prossimo” nei temi e nei luoghi (della Commedia e della sua vita) nei quali i giovani possono ancora riconoscersi.
La prova consiste nell’elaborazione di un testo (saggio o articolo di giornale) o nella creazione di un’opera artistica (grafica, pittorica, fotografica, multimediale) e dovrà essere inviata entro la data del 15 marzo 2021.
I premi sono attribuiti a seguito di concorso pubblico, sulla base della valutazione dei saggi elaborati e delle opere inedite presentate dagli studenti partecipanti.
Ciascuno studente può partecipare ad una sola delle due distinte sezioni del concorso.
Si invitano i Docenti a dare visibilità all’iniziativa e a guidare gli studenti nella realizzazione dei prodotti. Per ulteriori informazioni i Docenti possono rivolgersi alla prof.ssa Zaccardelli.
Si allega alla presente il bando di concorso.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Giuseppina FRAPPETTA
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Anno scolastico: 2020/2021 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 546 | Stampa la circolare |