Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo"
Classico – Linguistico – Scienze Umane
Via Tirso 19, Monterotondo (Rm)

Oggetto: INDIVIDUAZIONE ALUNNI per comodato d'uso SUPPORTI DIDATTICI
Protocollo/Numero: 36
Pubblicata il: 22/09/2020
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo

CIRCOLARE N. 36

Monterotondo, 22.09.2020

OGGETTO: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale - AVVISO 19146 DEL 6/7/2020 “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR) Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.

CIRCOLARE INDIVIDUAZIONE ALUNNI per comodato d’uso SUPPORTI DIDATTICI

PROGETTO: #scuolasenzabarriere

CUP: D96J20000940006

 

Sotto

azione

Codice identificativo progetto

Titolo

modulo

Titolo progetto

Importo richiesto

Totale autorizzato

progetto

10.2.2A

10.2.2A-FESPON-LA-2020-59

Acquisti supporti didattici disciplinari

#scuolasenzabarriere

€ 33.352,94

 

€ 33.352,94

 

 

Si comunica che è stato approvato con nota prot. 28317 del 10/09/2020, il progetto #scuolasenzabarriere presentato da questa scuola a seguito dell’Avviso prot. 19146 del 06/07/2020 emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale ”Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) e del relativo Programma Operativo Complementare (POC).

Il progetto “#scuolasenzabarriere” è finalizzato a contrastare situazioni di disagio e consente di acquistare supporti didattici digitali, da offrire in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio. L’azione si sostanzia nell’acquisizione di supporti didattico disciplinari digitali, per gli studenti e le studentesse con bisogni educativi speciali (BES), diversamente abili, DSA e in situazione di svantaggio socio economico.

Il nostro Istituto dovrà preliminarmente individuare gli aventi diritto cui assegnare i supporti didattici fra coloro che non godono già di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico.

A tal fine, i genitori degli alunni interessati a ricevere supporti didattici digitali, potranno presentare istanza compilando il modulo di richiesta (Mod A) allegato alla presente, che dovrà essere inviato via mail all’indirizzo istituzionale della scuola rmpc40000t@istruzione.it entro e non oltre il 29 settembre 2020.

Qualora le richieste dovessero essere in numero superiore alla disponibilità finanziata, per l’individuazione degli alunni aventi diritto si seguiranno i criteri stabiliti nel Regolamento sul Comodato d’uso deliberato dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 10/09/2020 e pubblicato sul sito della scuola nella sezione regolamenti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Giuseppina FRAPPETTA


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 1274Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5667
N. visitatori: 7734398