Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO CON PROCEDURA SEMPLIFICATA
Pubblicata il: 23/09/2019
Destinatari: Studenti
Mailing list: DSGA

Monterotondo, 22/09/2019

A Tutti gli Studenti

Viste le Ordinanze Ministeriali n. 215/91, 267/95, 293/96 e 277/98, indice per il 16 ottobre 2019 le Elezioni Scolastiche DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO CON PROCEDURA SEMPLIFICATA

Si emanano le seguenti disposizioni per la migliore organizzazione e svolgimento della tornata elettorale:

Ø I Modelli per la presentazione delle liste potranno essere richiesti presso la Segreteria DIDATTICA

Ø le liste dei Candidati potranno essere presentate in Segreteria dalle ore 8.00 del 26/09/2019 alle ore 14.00 del giorno 01/10/2019

Ø che la propaganda elettorale sarà consentita fino alle ore 14.00 del 14 0ttobre 2019 (secondo giorno antecedente alla data fissata per le votazioni)

Ø E’ fatto obbligo di puntualissimo rispetto di detti termini e della prescrizione di non violare il “silenzio elettorale” che inizia due giorni prima delle operazioni di voto

Ø Ciascuna lista può essere presentata da almeno venti elettori della componente

Ø Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un numero romano riflettente l'ordine di presentazione e da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista. Essa può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna categoria.

Se una lista è completa chi voglia ancora candidarsi può costituirne un’altra.

I membri delle commissioni elettorali possono sottoscrivere le liste dei candidati, ma non essere candidati.

Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salva la facoltà di rinunciare alla nomina

Si ricorda che si possono esprimere sino a DUE PREFERENZE oppure si può votare anche solo la Lista.

Le votazioni avverranno nelle singole classi appena terminate quelle per la elezione dei rappresentanti di classe; le buste con tutto il materiale e le schede verranno consegnate alla Commissione elettorale che procederà allo scrutinio.

La Commissione elettorale è composta dalle Prof.sse Adornato, Cunsolo e Vanchieri, dalla Sig.ra Sciacca Brunella (genitore), dalla Sig.ra Fagnani Annarita (ATA) e dalla studentessa Romano Benedetta M.F.

Maria Teresa MASSIMETTI

Anno scolastico: 2019/2020