Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola.
Pubblicata il: 15/04/2019

CIRCOLARE N.262

Monterotondo, 15/04/2019

AI GENITORI

Si comunica che l’organizzazione sindacale Unicobas scuola e Università ha proclamato “l’astensione dalle attività non obbligatorie previste dai vigenti CCNNLL per tutti gli ATA, i docenti, i non docenti ed il personale educativo, sia a tempo determinato che indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle Università, nonché l’astensione dall’intensificazione d’orario del personale Ata per sostituzioni e dalle attività aggiuntive degli insegnanti comunque intese, relative a progetti incarichi e corsi di recupero” dal 20 aprile al 16 maggio 2019.

Si comunica che le organizzazioni sindacali FIc Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams hanno proclamato "lo sciopero delle attività non obbligatorie nel settore scuola a partire dal 26 aprile 2019 e con termine il 16 maggio 2019 per tutto il personale docente ed Ata della scuola ed in particolare:

per il personale Ata

- astensione attività aggiuntive oltre le 36 ore settimanali,

- astensione da tutte le attività previste tra quelle rientranti nelle posizioni economiche (I^ e II^) e negli incarichi specifici,

- astensione dall'intensificazione della attività nell'orario di lavoro relativa alla sostituzione dei colleghi assenti,

- astensione svolgimento incarico sostituzione Dsga;

per il personale docente ed educativo

- astensione dalle attività aggiuntive di insegnamento oltre l'orario obbligatorio, retribuite con il MOF,

- astensione dalle ore aggiuntive per l'attuazione dei progetti e degli incarichi di coordinatore retribuiti con il MOF,

- astensione dalla sostituzione e collaborazione con il dirigente scolastico e di ogni altro incarico aggiuntivo,

- astensione dalle ore aggiuntive prestate per l'attuazione dei corsi di recupero,

- astensione dalle attività complementari di educazione fisica e avviamento alla pratica sportiva.

L’Istituzione scolastica potrebbe non essere in grado di garantire, durante questo periodo, il regolare svolgimento delle attività non obbligatorie.

L’avviso dello sciopero, pubblicato sul sito istituzionale, vale come comunicazione ufficiale alle famiglie.

Prof.ssa Maria Teresa Massimetti

Anno scolastico: 2018/2019