Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Donazione sangue con AVIS
Pubblicata il: 09/03/2015
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori

Circolare n°     183                                                     Monterotondo, 09 marzo 2015

Al personale docente

Agli studenti maggiorenni (classi quinte e quarte)

Sito WEB

SEDI

OGGETTO: Donazione sangue con AVIS

Il nostro Istituto ha aderito al progetto dell'AVIS di Monterotondo per l'organizzazione di un percorso di informazione e sensibilizzazione nei confronti della donazione del sangue, culminante con una giornata di raccolta sangue tra personale e studenti maggiorenni.

E’ previsto, per il giorno lunedì 23 marzo 2015 nella sala conferenze di via Fratelli Bandiera, un incontro informativo sull'importanza della donazione, sui comportamenti e sugli stili di vita da seguire per poter donare, rivolto a tutte le classi terminali e agli alunni maggiorenni delle classi quarte.

L’incontro si svolgerà in due turni secondo il seguente orario:

1.      Dalle ore 8.10 alle ore 8.40: i maggiorenni delle classi quarte e le classi quinte del classico. Gli alunni maggiorenni delle classi 4FL e 4GL comunicheranno la loro intenzione di partecipare all’incontro al prof. Rosiello entro il giorno 20 marzo 2015 e, al termine dell’incontro, si recheranno autonomamente nella sede di Piazza della Resistenza dove potranno entrare in seconda ora senza dover giustificare.

2.      Dalle ore 9.10 alle ore 9.40: gli alunni delle classi quinte del linguistico.

Gli interessati ad effettuare la donazione dovranno far pervenire alla prof.ssa Manfellotto  il proprio nominativo, entro e non oltre mercoledì 25 marzo c.a., in modo da consentire all'AVIS una ottimale programmazione della raccolta (personale ed attrezzature) sulla base dei donatori

Il giorno 27 marzo 2015  si effettuerà la donazione sangue presso la sala conferenze di via Fratelli Bandiera dalle ore 8:00 in poi.

Per questa giornata la classe 3CL svolgerà le ore di lezione nel laboratorio di informatica.

Tutti coloro che saranno ritenuti idonei dal medico selettore ed effettueranno la donazione potranno usufruire del giorno di riposo, così come previsto dalla vigente normativa in materia. L'assenza degli studenti sarà giustificata e, per il personale, sarà considerato permesso straordinario per donazione sangue.  Inoltre per gli studenti la donazione potrà essere valutata per ottenere il credito scolastico

Qualora il medico selettore ravvisasse la non idoneità alla donazione:

- gli studenti potranno entrare in classe in ritardo e lo stesso sarà giustificato.

- il personale, a cui si cercherà di dare la precedenza nelle operazioni di selezione, riprenderà la normale attività lavorativa.

Si ricorda che la donazione del sangue è un atto di incredibile generosità ed altruismo che ha come fine ultimo quello di salvare la vita di altre persone.

Prof. Guido Bussani

Anno scolastico: 2014/2015