Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Programmazione attività "Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicata il: 16/10/2018
Destinatari: Docenti, Studenti

Monterotondo, 16.10.2018

OGGETTO: Programmazione attività “Notte Nazionale del Liceo Classico”

In previsione della partecipazione alla V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, si ritiene necessario, fin da ora, programmare le iniziative che i colleghi e gli studenti vorranno proporre.

Pertanto, i docenti interessati potranno presentare alla docente referente della Commissione Eventi, Rosanna Sciacca, brevi manu oppure all’indirizzo di posta elettronica rosannascia39@gmail.com, una breve sintesi della loro attività entro il 05 Novembre 2018.

Si ricorda che nello scorso anno l’evento ha registrato la partecipazione di ben 407 Licei Classici su tutto il territorio italiano, compreso il nostro Istituto. Anche quest’anno, nonostante le note difficoltà, non vorremmo mancare all’appuntamento dell’11 GENNAIO 2019, quando, in contemporanea, dalle ore 18.00 alle 24.00, numerose scuole apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei d’Italia si esibiranno in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico; e altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

Si ricorda altresì che la partecipazione attiva dei ragazzi alla NNLClassico permetterà loro di ottenere il credito.

Redatta da: prof.ssa R. Sciacca

Maria Teresa MASSIMETTI