Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Via Tirso, 19 - 00015 Monterotondo (RM) - Tel 06 121127060
PEO: RMPC40000T@istruzione.it - PEC: RMPC40000T@pec.istruzione.it
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo (Roma)
LICEO STATALE
"GAIO VALERIO CATULLO"
CLASSICO   LINGUISTICO   SCIENZE UMANE
Visualizza circolare

Oggetto: Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020.
Pubblicata il: 29/01/2018
Destinatari: Genitori

CIRCOLARE N.159

Monterotondo, 29/01/2018

Agli Studenti e ai Genitori

delle classi terze e quarte

OGGETTO: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.6 - Azione 10.6.6 e Obiettivo Specifico 10.2 - Azione 10.2.5

CANDIDATURA alunni a valere sull’ Avviso pubblico prot. 3781 del 05/04/2017 per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola lavoro” all’estero - Organizzazione di eventi culturali

PROGETTO: “L’OPPORTUNITA’ DIVENTA POSSIBILITA’”

Si comunica che il nostro Istituto è risultato vincitore del bando in oggetto, il quale consentirà a 15 studenti di usufruire, in modo completamente gratuito, di una mobilità transnazionale con destinazione Dublino (Irlanda) della durata di 21 giorni per un totale riconosciuto di n. 90 ore di Alternanza scuola lavoro, nel periodo 17/06/2018 – 08/07/2018.

La presente azione qualifica ulteriormente i percorsi di Alternanza scuola lavoro già attivati nel nostro Istituto, in quanto “finalizzata a fornire un’esperienza orientativa e formativa per facilitare il proseguimento negli studi e/o l’ingresso nel mondo del lavoro, mediante il raccordo fra il sistema dell’istruzione e la realtà produttiva, con l’attuazione di stage aziendali transnazionali.”

L’obiettivo dello stage/tirocinio è quello di creare una nuova figura di esperto dei beni culturali e degli eventi aggregativi di diversa natura (culturali, ricreativi, sportivi, mostre, fiere, congressi etc.), che possa operare anche nell’area dell’Amministrazione Pubblica con particolare riferimento alla gestione dei beni culturali.

L’adesione al bando è subordinata:

- alla presentazione della candidatura come da allegato “A”, debitamente compilato in tutte le sue parti, da inviare all’e-mail istituzionale della scuola rmpc40000t@istruzione.it, entro le ore 14.00 del 08/02/2018 pena decadenza;

- alla partecipazione della prova valutativa (questionario a risposta multipla) relativa a: Legislazione Beni culturali, Cultura e Identità europea .

- all’intervista motivazionale con la Commissione esaminatrice.

Le selezioni avverranno a partire da lunedì 19/02/2018 (seguirà comunicazione con apposito calendario di convocazione).

Coloro che risulteranno idonei dovranno frequentare un corso di 4/6 ore di approfondimento relativo alle competenze digitali.

Per qualsiasi informazione, delucidazione o chiarimento possono essere contattati i docenti referenti: Prof.sse Costetti e Gruttadauria.

Si allegano :

· allegato “A” Mod. Candidatura

· allegato “B” abstract informativo del progetto de quo.

I contenuti su cui verteranno le prove di valutazione sono reperibili sul sito della scuola nella sezione PON al seguente link: pagina.asp?id=501

Maria Teresa MASSIMETTI

Anno scolastico: 2017/2018