Oggetto: Selezione di Istituto delle Olimpiadi di Italiano.
Pubblicata il: 05/02/2015
Destinatari: Docenti, ATA

Circolare n° 133

Monterotondo, 05 febbraio 2015

Agli alunni delle classi 2BC, 3AL, 3DL, 4AL, 4EL, 5AL,

3AC, 3CC, 4AC, 4BC, 5AC

Sito WEB

Sedi

Oggetto: Selezione di Istituto delle Olimpiadi di Italiano.

Si comunica che il giorno 12 febbraio 2015 si svolgerà la prima fase delle Olimpiadi di Italiano. Le modalità di svolgimento della selezione saranno le seguenti:

ü  sede di via Monti Sabini: dalle ore 9 alle ore 10.30 gli alunni del biennio partecipanti (v. elenco allegato) svolgeranno la gara nel laboratorio informatico;

ü  sede di via Fratelli Bandiera: dalle ore 11.30 alle ore 13.00 gli alunni del triennio partecipanti (v. elenco allegato) svolgeranno la gara nel laboratorio informatico.

Le prove si svolgeranno su una piattaforma online, gli argomenti delle prove  riguardano i diversi livelli di padronanza della lingua, dalla grammatica alla testualità (ortografia, morfologia, sintassi, lessico, testualità). Ogni studente registrato accederà alla piattaforma mediante la propria password, che sarà stata precedentemente fornita dal docente di Italiano o dal Referente dell’attività prof. Cipriani.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dedicato alla competizione (http://www.olimpiadi-italiano.it/), oppure rivolgersi al docente referente prof. Cipriani.

Prof. Guido Bussani

Anno scolastico: 2014/2015