MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo"
Classico – Linguistico – Scienze Umane
Via Tirso 19, Monterotondo (Rm)

Oggetto: Somministrazione prove INVALSI.
Protocollo/Numero: 290
Pubblicata il: 28/04/2017
Destinatari: Docenti, Genitori
Mailing list: DSGA
Plessi: Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo

CIRCOLARE N. 290

 

Monterotondo, 28 Aprile 2017

 

- Ai Genitori

- Ai Docenti delle classi seconde

- Agli Studenti delle classi seconde

- Al DSGA

 

OGGETTO: Somministrazione prove INVALSI.

 

Le prove INVALSI si svolgeranno il giorno 09 maggio 2017 per tutte le classi seconde del nostro Istituto secondo il seguente programma:

 

- 8.10: Apertura dei sigilli ed etichettatura (a cura dei docenti in servizio in I ora nelle classi seconde).

 

- 9.05: Entrata e appello delle classi seconde.

 

- 9.30 – 11.00: Prova di Matematica (durata 90 minuti, somministrazione a cura del docente della II ora).

 

- 11.00 – 11.15: Pausa

 

- 11.15– 12.45: Prova di Italiano (durata 90 minuti, somministrazione a cura del docente della IV ora).

 

- 12.55– 13.25: Questionario studente (durata 30 minuti) per gli alunni che si sono assentati il giorno della precedente somministrazione.

 

- 13.30: Consegna di tutto il materiale Invalsi in vicepresidenza alle prof.sse Ferrantini (F.lli Bandiera) e Di Stefano (Centrale).

 

 

I docenti che effettueranno la sorveglianza sono tenuti al cambio dell’ora ad attendere in classe il collega dell’ora successiva onde evitare di lasciare gli studenti senza controllo. Segue a tal fine il prospetto delle sostituzioni dei Docenti della materia (Matematica e Italiano) i quali restano a disposizione della scuola.

CLASSI

2° ORA

3° ORA

4° ORA

5° ORA

2 CL

PAPAIANNI

 

 

DOMINELLI

2 GL

ROCCHI

 

 

 

2 AC

 

 

MARTUCCI

MARSICOLA

2 AL

 

 

CECCARELLI

 

2 FL

 

 

 

GROSSNIKLAUS

2 DL

 

 

 

MANCUSO

2 BC

 

 

 

SELVA

 

Il giorno 09 maggio c.a. tutti gli alunni delle seconde classi entreranno alle ore 9.05 ed usciranno alle ore 12.45.

 

Gli alunni potranno utilizzare esclusivamente penne nere e righelli (sono vietate matite e penne rosse), inoltre sono consentite le calcolatrici non programmabili.

Alle ore 15.00 del 09 maggio c.a. ed eventualmente alle ore 15.00 del 10 maggio c.a. i docenti dei Consigli delle classi seconde procederanno alle operazioni di correzione al fine di garantire l’inserimento più rapido possibile dei risultati nelle apposite maschere elettroniche, nelle aule appositamente individuate nella sede di Via Tirso. I docenti interessati dalle suddette prove sono tenuti a visionare il materiale pubblicato su https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=materiale_informativo con particolare riferimento a :

-Manuale somministratore 2017

-Nota alunni con particolari bisogni educativi

-Strumenti prova matematica secondaria superiore

 

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico