Monterotondo, 09/01/2017
CIRCOLARE N.142
Ai docenti
Agli studenti
A tutto il personale ATA
Loro sedi
Oggetto: Incontro AIRC e Adesione al Progetto “Cancro, io ti boccio”
Si comunica che ” l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro” terrà presso la nostra scuola due incontri per dare la possibilità di avvicinare i giovani alle scienze e per offrire, così, un momento di discussione, scambio e riflessione su argomenti di attualità: lo stato e gli indirizzi della ricerca in ambito di salute e benessere, i corretti stili di vita, l' alimentazione, il fumo, la prevenzione.
Si tratta di un impegno che nasce da una collaborazione tra AIRC ed il MIUR, per sensibilizzare i ragazzi attraverso programmi e azioni condivise. I due incontri programmati si terranno:
1. Mercoledì 18 GENNAIO, dalle ore 10 alle ore 12, sul tema "Il Fumo causa di Tumore e non solo….", presso la sede di via Tirso.
2. Martedì 7 MARZO, dalle ore 10 alle ore 12, sul tema “Prevenzione delle malattie oncologiche e non solo..: i traguardi le sfide", presso la sede di Via Fratelli Bandiera.
Considerando l’importanza degli argomenti tutte le classi possono partecipare all’incontro. Purtroppo solo quattro classi con un massimo di 90 alunni potranno essere ospitate nelle due sale-conferenze del nostro liceo. Si richiede quindi l’adesione da parte dei docenti delle classi interessate entro 12 gennaio 2017 con la comunicazione tramite e-mail alla prof.ssa Marina Gabucci (marigabu@libero.it). Solamente le classi che si prenoteranno per prime potranno partecipare all’incontro.
Adesione al Progetto “Cancro, io ti boccio”
Il giorno 27 GENNAIO 2017 è prevista la giornata per la raccolta fondi a favore dell’AIRC in riferimento al progetto “Cancro, io ti boccio”; all’interno delle due sedi sarà allestito “il punto vendita” delle reticelle contenenti le arance i vasetti di miele e i vasetti di marmellata
- ogni reticella ha il costo di 9 euro e contiene 2.5kg di arance di arance rosse
- ogni vasetto ha il costo di 6 euro
- con ogni donazione uguale o anche inferiore a 9 euro si diventa socio
e si ha diritto a ricevere via posta, per un anno, il giornalino su stili di vita salutari e sul significato della ricerca scientifica.
- Le arance verranno consegnate dall’AIRC alla nostra scuola il giorno 26 GENNAIO e dovranno essere vendute entro venerdì 27/01
- per organizzarne la vendita, alcuni studenti effettueranno, da lunedì 16 gennaio una prevendita che garantirà ad ognuno di ricevere, il 27 gennaio, la reticella di arance.
Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa con il proprio contributo volontario.
Gli studenti che desiderano collaborare all'organizzazione ed ottenere l'autorizzazione possono rivolgersi al più presto alla referente del progetto prof.ssa Gabucci.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |