MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo"
Classico – Linguistico – Scienze Umane
Via Tirso 19, Monterotondo (Rm)

Oggetto: Notte nazionale del Liceo classico (3° edizione)
Protocollo/Numero: 141
Pubblicata il: 09/01/2017
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Liceo Statale "Gaio Valerio Catullo" di Monterotondo

Monterotondo, 9 gennaio 2017

CIRCOLARE N. 141

A TUTTE LE CLASSI

Ai DOCENTI

Al PERSONALE ATA

Alle FAMIGLIE degli STUDENTI

al DSGA

Loro sedi

Oggetto: Notte nazionale del Liceo classico (3° edizione)

Si comunica che venerdì 13 gennaio p.v., dalle ore 18 alle ore 24, presso la sede di Via Tirso del Liceo Statale “Gaio Valerio Catullo”, si svolgerà la 3° edizione della “Notte nazionale del Liceo Classico” che quest’anno unisce ben 383 licei d’Italia.

L’appuntamento prevede la presenza e l’impegno attivi degli alunni del liceo, del personale docente e ATA. Interverranno alla manifestazione l’Assessore alla cultura, Riccardo Varone e il Sindaco di Monterotondo, Mauro Alessandri, ex studente del nostro Liceo, che sarà intervistato dalla Direttrice del Giornalino Scolastico,  Laila Al Habash. Parteciperanno inoltre alcuni graditissimi ospiti,  il prof. Gaetano Sabatini, docente di Storia Moderna all’Università di Roma Tre,  il prof. Domenico Scacchi,  docente di Storia del Risorgimento all’Università di Roma Tre e il giovane giornalista e scrittore Roberto Bertoni, diplomatosi al Liceo Catullo pochi anni fa, che sarà intervistato dalla studentessa Rita Tufo.

Si invitano il personale dell’Istituto, gli studenti e le loro famiglie a partecipare a questo evento che assume un rilievo significativo per la nostra scuola. Nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, in orario curricolare, gli studenti che hanno dato la loro adesione ai laboratori di lettura sono autorizzati a uscire dalle rispettive aule per le prove finalizzate all’organizzazione e alla presentazione delle attività previste dalle docenti referenti dell’ organizzazione, Lidia Di Giuseppe e Rosanna Sciacca.

Si invita tutto il personale a prestare la massima collaborazione e si ringrazia, sin da ora, quanti stanno offrendo il loro contributo per il buon esito della serata.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)


Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico