Oggetto: Messaggio di inizio di anno scolastico

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

Oggetto: Messaggio di inizio di anno scolastico

Inizia un nuovo anno scolastico.

E’ con sincero  piacere che formulo un augurio affettuoso agli studenti, ai docenti, alla DSGA, a tutto il  personale ATA e alle famiglie per un anno sereno in un clima di collaborazione e di fiducia reciproca.

La consapevolezza che la scuola, formando le nuove generazioni, rappresenta il futuro della società e la speranza in un domani migliore,  dovrebbe rendere tutti orgogliosi del contributo dato con il proprio lavoro.

E “lavoro” è anche quello degli studenti ai quali si richiede impegno, fatica e sacrificio.

In cambio conquisteranno il gusto della conoscenza e la capacità di un pensiero libero.

Cari ragazzi siate sempre spinti dalla curiosità e credete sempre nelle vostre capacità anche se diverse gli uni dagli altri. Non abbandonate i sogni e guardate sempre in alto per costruire il vostro progetto di vita.

“Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell’ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri. Lo studio è l’arma che elimina quel nemico che è l’ignoranza.

È anche il miglior amico che ci guida attraverso tutti i nostri momenti difficili.”

Queste le parole del Dalai Lama: che siano  per voi guida e sostegno; ai docenti e a  tutto il personale diano la forza e la fiducia nel loro non facile compito.

Un augurio speciale alle famiglie perché possano fidarsi e affidarsi alla scuola per accompagnare insieme i ragazzi nel loro percorso di crescita come studenti e come persone equilibrate e consapevoli.

Buon anno scolastico a tutti.

Maria Teresa Massimetti

Anno scolastico: 2016/2017