Oggetto: Somministrazione prove INVALSI

CIRCOLARE N.272

Monterotondo , 5 maggio 2016

- Ai genitori

- Ai docenti delle classi seconde

- Agli alunni delle classi seconde

- Al personale Ata

SITO WEB

OGGETTO: Somministrazione prove INVALSI.

Le prove INVALSI si svolgeranno il giorno 12 maggio 2016 per tutte le classi seconde del nostro Istituto secondo il seguente programma:

-  8.10                     Apertura dei sigilli ed etichettatura (a cura dei docenti in servizio in I ora nelle classi seconde).

-  9.10                     Entrata e appello delle classi seconde.

- 9.30 – 11.00          Prova di Italiano (durata 90 minuti,  somministrazione a cura del docente della II ora).

- 11.00 – 11.15       Pausa.

- 11.15– 12.45        Prova di Matematica (durata 90 minuti, somministrazione a cura del docente della IV ora).

- 12.55– 13.25         Questionario studente (durata 30 minuti).

- 13.50                      Consegna di tutto il materiale Invalsi in vicepresidenza al Prof. Belloni.

I docenti che effettueranno la sorveglianza sono tenuti al cambio dell’ora ad attendere in classe il collega dell’ora successiva onde evitare di lasciare gli studenti senza controllo.

Il giorno 12 maggio c.a. tutti gli alunni delle seconde classi entreranno alle ore 9.10 ed usciranno alle ore 13.40.

Gli alunni potranno utilizzare esclusivamente penne nere e righelli (sono vietate matite e penne rosse), inoltre sono consentite le calcolatrici non programmabili.

Alle ore 14.30 del 12 maggio c.a. e alle ore 15.30 del 13 maggio c.a. i docenti dei Consigli delle classi seconde procederanno alle operazioni di correzione al fine di garantire l’inserimento più rapido possibile dei risultati nelle apposite maschere elettroniche, nel laboratorio di Via Tirso. I docenti interessati dalle suddette prove sono tenuti a visionare il materiale pubblicato su https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=materiale_informativo con particolare riferimento a Manuale somministratore 2016 e Indicazioni per l'organizzazione delle giornate delle prove INVALSI 2016.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI

Anno scolastico: 2015/2016