Oggetto: CIRCOLARE ORIENTAMENTO IN USCITA: ORIENTALAZIO

Agli alunni delle classi IV E V del

Liceo Classico e  Linguistico

OGGETTO: CIRCOLARE ORIENTAMENTO IN USCITA: ORIENTALAZIO

Il giorno 05 APRILE 2016 si svolgerà  l’evento “ORIENTALAZIO” al centro Congressi Pala Cavicchi di Ciampino.

OrientaLazio, nella sua I Edizione si pregia del Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

OrientaLazio si pregia oltre che del Patrocinio anche della presenza delle Istituzioni. Saranno presenti al salone, con stand preallestito: il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per offrire ai ragazzi occasioni di ulteriori esperienze, di incontro e confronto con addetti ai lavori, al fine di fornire supporto alla decisione da prendere circa il futuro formativo di ciascuno, sia che si indirizzi verso l’università, sia verso la formazione post-secondaria non accademica, i Carabinieri, l’Esercito Italiano, la Marina Militare, l’Aeronautica Militare, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza per presentare, ai ragazzi laziali, tutte le possibilità di carriera al loro interno.

Gli alunni interessati sono pregati di dare il proprio consenso sull’apposito modulo, ivi allegato,che verrà consegnato al prof.ssa Di Stefano, entro il giorno 1 APRILE c.a.. Inoltre gli alunni che intendono partecipare dovranno registrarsi sul sito www.orientalazio.it nell’area riservata agli studenti al fine di ricevere tempestivamente informazioni, materiale e indicazioni sul percorso per raggiungere il Palacavicchi.

Il 06 aprile c.a. gli studenti dovranno consegnare al docente della prima ora la ricevuta del modulo di accredito o il giustificativo che verrà rilasciato dagli organizzatori di “Orientalazio” il giorno della manifestazione.

Prof. ssa Maria Teresa MASSIMETTI

Documento allegato ...mdqalu101autorizzazionialunniuscitad.docx