Oggetto: organizzazione Notte Bianca Nazionale del Liceo Classico

Al Personale ATA

SEDE

OGGETTO: organizzazione Notte Bianca Nazionale del Liceo Classico

La "Notte Bianca del Liceo Classico", che si svolgerà venerdì 15 gennaio 2016 dalle ore 17.00 alle 23.00, riguarda tutta la nostra comunità scolastica e tutti siamo chiamati a collaborare.

Nella palestra si svolgeranno tutte le performance artistiche degli studenti ed ex studenti, dei docenti, degli ospiti. Il coordinamento è curato dal prof. Lucio Saviani, al quale comunicare l'intervento che si intende presentare.

Le aule situate al piano terra ospiteranno le seguenti attività:

1- Maratona di lettura della Divina Commedia (Coordinamento e iscrizioni presso la Prof.ssa Lidia Di Giuseppe)

2- Cucina classica greco - romana. Presentazione di pietanze tipiche del tempo

3- Raccontare il mondo: i miti greci e latini e la loro eco nelle letterature moderne. (Rivolgersi alla prof.ssa Paola Zaccardelli)

4- Proiezioni  e presentazioni di lavori multimediali, su diverse tematiche, da parte degli studenti.

Nell'atrio si terrà un buffet gastronomico allestito grazie all'acquisto volontario di cibi  e bevande della tradizione locale, che dovranno essere esclusivamente  in confezioni sigillate. No a prodotti sfusi o realizzati in proprio. (Rivolgersi al prof. Edoardo Palumbo).

Nella sala biblioteca verranno proiettati documentari su Pierpaolo Pasolini del quale ricorre il quarantennale della morte.

Si confida nell'impegno di tutti per la riuscita dell'evento al quale partecipiamo per la prima volta.

Prof.ssa Maria Teresa MASSIMETTI

Anno scolastico: 2015/2016