Oggetto: ERASMUS+ di Accreditamento KA121. Presentazione candidature mobilità studenti - Emmelshausen (Germania) "We go for a greener Europe" a.s. 2023/24.
Pubblicata il: 07/06/2023
Mailing list: DSGA

Monterotondo, 7/06/2023

Agli Studenti delle classi terze, quarte e quinte a.s 2023/2024

Oggetto: ERASMUS+ di Accreditamento KA121. Presentazione candidature mobilità studenti – Emmelshausen (Germania) “We go for a greener Europe” a.s. 2023/24.

Nell’ambito del Progetto ER+ di Accreditamento KA121 si prevedono azioni di mobilità studentesca in entrata ed in uscita, tra il nostro Liceo e l'Istituto Tedesco IGS Emmelshausen.

L'attenzione si concentrerà soprattutto sul tema cambiamenti climatici – quanto sono evidenti nella flora e nella fauna, nelle coltivazioni, come hanno lentamente trasformato la crescita degli alimenti in quelle zone che erano tradizionalmente e geograficamente adatte, per poi confrontarle con i risultati riportati in Germania e condividire alcune pratiche sostenibili nelle settimane di scambio.

Le lingue veicolari del progetto sono l'inglese e il tedesco, pertanto per partecipare al progetto è necessario possedere competenza linguistica adeguata con un livello di Inglese B1/B2 e/o di tedesco A2/B1.

La mobilità prevista è:

GMSP Group Mobility of School Pupils per 8 studenti, durata 7 giorni (dal 08/10/2023 al 15/10/2023)

A tal fine, si avvia la procedura di selezione per l’individuazione degli studenti partecipanti, che daranno disponibilità ad accogliere gli studenti della scuola partner, nel mese di dicembre 2023 del prossimo anno scolastico.

Gli interessati sono invitati a prendere visione degli allegati che descrivono le attività del progetto, i criteri di selezione e la presentazione della scuola ed a inviare la propria candidatura compilando il modulo google https://forms.gle/bReMTpYWt6qfHe9z8 entro e non oltre le ore 14:00 del 19/06/2023.

Con successiva comunicazione, verrà reso noto sulla bacheca del RE, il calendario dei colloqui che si effettueranno in presenza nei locali della scuola entro la data del 30 giugno p.v.

Per qualsiasi chiarimento gli studenti possono rivolgersi alle prof.sse Pagella e Fragkou (mteresa.pagella@gmail.com, panfragou@gmail.com).

Documento allegato ...all.acriteridiselezione.pdf
Documento allegato ...all.bwegoforagreenereurope.pdf