Oggetto: Selezione per l'individuazione di 30 (15+15) alunni per attività formativa di PCTO all'estero da svolgersi nell'a.s. 2023/2024
Pubblicata il: 23/05/2023
Mailing list: DSGA

CIRCOLARE N.415

Monterotondo, 23/05/2023

Agli Studenti delle classi terze, quarte e quinte a.s 2023/2024

Oggetto: Selezione per l'individuazione di 30 (15+15) alunni per attività formativa di PCTO all’estero da svolgersi nell’a.s. 2023/2024.

Il PCTO proposto è inserito all’interno delle azioni previste dal Progetto ERASMUS+ di Accreditamento KA121. Offre la possibilità agli studenti, che frequenteranno il triennio nell’a.s. 2023/2024, di effettuare due percorsi di formazione all’estero della durata di 15 giorni ciascuno, Short-Term Learning Mobility of Pupils, presso l’ECOLE de CIRQUE “CIRQU’ONFLEXE” ad Amiens in Francia.

Sono previsti due periodi di svolgimento: novembre 2023 e marzo 2024. La realizzazione della mobilità a marzo è subordinata al ricevimento del finanziamento ER+ richiesto, del quale si attende conferma entro metà giugno.

A tal fine, si avvia una procedura di selezione di 30 alunni (15+15) che verrà effettuata secondo i criteri visionabili nell’allegato A.

I candidati selezionati non potranno scegliere il periodo, che sarà invece assegnato dalla Commissione Esaminatrice.

Nella giornata di lunedì 5 giugno alle ore 14.40 presso il locale Palestra della scuola, la referente prof.ssa Gruttadauria incontrerà gli studenti per illustrare gli obiettivi, l’articolazione e le fasi del progetto, nonché fornire tutti gli eventuali chiarimenti necessari.

Gli interessati sono invitati a:

· prendere visione dell’allegato B che descrive in dettaglio il PCTO proposto

· presentare la propria candidatura compilando il modulo Google al seguente link https://forms.gle/w2RT4oz5gsmQHJcSA entro e non oltre le ore 12.00 del 13/06/2023.

Con successiva comunicazione, verrà reso noto sulla bacheca del RE, il calendario dei colloqui che si effettueranno in presenza nei locali della scuola entro la data del 30 giugno p.v.

Documento allegato ...allacriteriselezione.pdf
Documento allegato ...allber_pctoamiens.docx