Oggetto: Predisposizione Curriculum dello studente.
Pubblicata il: 19/04/2023
Destinatari: Docenti, Studenti

Monterotondo, 19.04.2023

Agli Studenti delle classi quinte

Oggetto: Predisposizione Curriculum dello studente.

È disponibile la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente.

Studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno inserire nel Curriculum dello Studente informazioni relative alle attività extrascolastiche quali, ad esempio, quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato.

Il Curriculum è stato pensato per raccogliere le esperienze svolte nel percorso formativo da ciascuna ragazza e ciascun ragazzo, affinché possano essere valorizzate all’interno dello stesso Esame.

Gli studenti accedono alla piattaforma “Curriculum dello studente”, in cui trovano tre sezioni (Istruzione e Formazione, Certificazioni, Attività Extrascolastiche), relative ad ognuna delle parti che compongono il Curriculum. È di loro competenza in particolare la compilazione della parte terza, in cui poter mettere in evidenza le esperienze più significative compiute in ambito extrascolastico, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nell’ambito dell’esame.

Gli studenti dovranno effettuare la registrazione al Curriculum dello Studente entro il 6 maggio al seguente link:

il Curriculum dello Studente (istruzione.it)

cliccando su Accedi >Studente> Sei un nuovo utente? Registrati

La segreteria scolastica ha inoltre provveduto all’abilitazione dei docenti facenti parte della Commissione d’Esame, dei docenti Coordinatori classi quinte e dei docenti tutor PCTO classi quinte.

La data di scadenza per la compilazione del Curriculum è fissata al 15 maggio.

Sul sito della scuola, nella sezione Curriculum dello Studente, è possibile visionare tutorial ed altro materiale informativo.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Anno scolastico: 2022/2023