Monterotondo, 14/04/2023
Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA
Oggetto: Comunicazione apertura cantiere via Tirso.
Come da email pervenuta in data odierna da parte del Comune di Monterotondo, si rende noto che da lunedì 17 Aprile aprirà il cantiere per l’intervento di riqualificazione di Via Tirso.
Nella nota, si chiede l’impegno di ciascuno al fine di contenere il più possibile il flusso veicolare da e per le aree di parcheggio interne dell’istituto e di evitare il transito e la sosta delle autovetture su Via Isonzo, in modo da limitare la congestione del traffico e i disagi alla vivibilità, oltre che alla transitabilità, della zona, pur con la consapevolezza dei disagi che i lavori comporteranno, ma che contribuiranno a migliorare la viabilità e gli standard della sicurezza pedonale.
I lavori, che avranno una durata stimata in circa novanta giorni, riguarderanno il rifacimento della carreggiata, la realizzazione del marciapiede sul lato destro e la messa in opera della nuova fognatura.
Nella prima fase i lavori verranno eseguiti sul lato destro, da via Isonzo all’ingresso del Liceo Catullo, successivamente riguarderanno il lato sinistro.
Durante tutto il periodo dei lavori sarà funzionante un impianto semaforico che consentirà il transito veicolare a senso unico alternato. Il transito pedonale resterà garantito, in questa prima fase, dal marciapiede lato sinistro.
Si confida nella massima collaborazione da parte di tutti.
Giuseppina FRAPPETTA
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs n.39/1993)
Anno scolastico: 2022/2023 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |