Oggetto: orientamento in uscita - VI Edizione OrientaLazio - ASTERLazio, 9 Marzo 2023 - via Tuscolana 179, Roma
Pubblicata il: 20/02/2023

Monterotondo, 20/02/2023

Agli Studenti delle classi IV e V

OGGETTO: orientamento in uscita - VI Edizione OrientaLazio – ASTERLazio, 9 Marzo 2023 – via Tuscolana 179, Roma

Si comunica che il 9 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà la VI Edizione di OrientaLazio-ASTERLazio, Manifestazione del Lazio sull’Orientamento all’Università e alle Professioni organizzata dall’Associazione ASTER.

OrientaLazio-ASTERLazio, dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori del Lazio, rappresenta un’occasione per entrare in contatto diretto con importanti Istituzioni legate al mondo della formazione, con i principali atenei italiani ed esteri, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale.

Si invitano gli studenti interessati a registrarsi nell’apposita sezione del sito “Area Riservata Studenti”, cliccando sul banner “Iscriviti Area Riservata Studenti” nella Home del sito www.orientalazio.it e nella testata di tutte le pagine interne, per ricevere username e password con i quali accedere all’Area Riservata Studenti della sezione on-line del Centro di Orientamento Permanente ASTER al link www.associazioneaster.it.

All’atto dell’iscrizione, che deve essere fatta entro il giorno precedente la visita, si riceveranno per e-mail le credenziali di accesso per entrare nell’Area Riservata Studenti del Centro di Orientamento Permanente ASTER e un link dal quale scaricare badge identificativo con codice a barre (ID Identificativo) che dovrà essere stampato (seguendo le apposite indicazioni) e esibito in Fiera.

Gli studenti, inoltre, potranno usufruire dello “Sportello di Orientamento ASTER” richiedendo un colloquio di orientamento personalizzato mediante videoconferenza scrivendo a sportellorientamento@associazioneaster.it oppure chiamando la Segreteria Organizzativa allo 091 8887219 dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Anno scolastico: 2022/2023