Oggetto: Didattica alternativa dal 13 al 16 febbraio: indicazioni per lo svolgimento delle attività.
Pubblicata il: 09/02/2023
Mailing list: DSGA

CIRCOLARE N.246

Monterotondo, 9/02/2023

OGGETTO: Didattica alternativa dal 13 al 16 febbraio: indicazioni per lo svolgimento delle attività.

Si comunicano le seguenti indicazioni per l’ordinato svolgimento delle attività di didattica alternativa.

ENTRATA

Nei giorni dal 13 al 16 febbraio gli studenti entreranno in istituto alle ore 8:10, e si recheranno NELLE PROPRIE CLASSI DI APPARTENENZA, dove i docenti effettueranno regolarmente l’appello utilizzando il registro elettronico. Le presenze degli studenti del servizio d’ordine saranno registrate dalla vicepresidenza. Gli studenti che entreranno in seconda ora si recheranno in vicepresidenza per la registrazione della presenza.

I docenti effettueranno il servizio assicurando la propria presenza nelle classi, o in palestra, secondo l’orario pubblicato sulla Bacheca del registro elettronico. Le firme di presenza nelle ore intermedie saranno apposte su un registro della sicurezza appositamente predisposto in tutte le aule.

SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ

Le attività si svolgeranno secondo il seguente orario:

ORARIO

ATTIVITÀ

INTERVALLO IN CLASSE

III

IV-V

Didattica alternativa

Contrappello nelle classi di appartenenza

Alle ore 8:30 gli studenti si recheranno presso le aule dei corsi scelti, per lo svolgimento delle attività. Il riepilogo delle attività scelte da ogni studente di ciascuna classe è consultabile nella Bacheca del registro elettronico.

Gli spostamenti degli studenti attraverso le aree comuni e da un edificio all’altro saranno effettuati in modo ordinato, anche con il supporto degli studenti del servizio d’ordine.

L’intervallo sarà svolto all’interno delle aule dei singoli corsi, secondo le norme vigenti. Solo alla fine dell’intervallo sarà possibile spostarsi in altre aule.

I docenti effettueranno il cambio dell’ora come di consueto.

USCITA

Alle ore 12:45 gli studenti si recheranno NELLE PROPRIE CLASSI DI APPARTENENZA, dove i docenti effettueranno il contrappello utilizzando il registro elettronico.

L’uscita da scuola è prevista per tutte le classi alle ore 13:10. Per la registrazione delle uscite anticipate gli studenti si recheranno in Vicepresidenza.

Si confida nella fattiva collaborazione di tutti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Anno scolastico: 2022/2023