Oggetto: Avvio attività PTOF "Olimpiadi delle Neuroscienze"
Pubblicata il: 16/11/2022
Mailing list: SEGRETERIA Catullo

Monterotondo, 16/11/2022

Agli Studenti delle classi terze, quarte e quinte Scienze Umane

Oggetto: Avvio attività PTOF "Olimpiadi delle Neuroscienze"

Si comunica che, a partire dal 19 dicembre 2022, prenderà avvio il corso PTOF "Olimpiadi delle Neuroscienze".

Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee. Si tratta di una competizione internazionale che mette alla prova studenti sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Gli studenti si cimentano su argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, la plasticità neurale, il sonno e le malattie del sistema nervoso.

Le Olimpiadi delle neuroscienze sono organizzate a tre livelli: locale, regionale e nazionale; quest’ultima dà accesso alla competizione internazionale.

Il corso prevede quattro incontri in presenza, presso i locali della scuola, in preparazione della prova selettiva che avverrà il 10 febbraio 2023.

I migliori studenti partecipano alla fase regionale e poi eventualmente alla fase nazionale. Il corso è rivolto a tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo delle Scienze Umane. Il credito formativo sarà attribuito per chi avrà partecipato, oltre che alla prova, ad almeno due dei tre incontri preparatori previsti.

Gli studenti interessati potranno iscriversi entro 1 dicembre 2022 attraverso il modulo Google, raggiungibile al seguente link

Di seguito le date e gli orari del corso:

GIORNO

Lunedì 19 dicembre 2022