Oggetto: "DIRITTO A REGOLA D'ARTE": COMUNICAZIONI RELATIVE ALL'ABBIGLIAMENTO PER L'INGRESSO NELLE PUBBLICHE ISTITUZIONI
Pubblicata il: 08/11/2022
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Monterotondo, 8/11/2022

Ai docenti TUTOR PCTO

Alle famiglie degli alunni iscritti al PCTO “DIRITTO A REGOLA D’ARTE”

Agli alunni iscritti al PCTO “DIRITTO A REGOLA D’ARTE”

Oggetto: “DIRITTO A REGOLA D’ARTE”: COMUNICAZIONI RELATIVE ALL’ABBIGLIAMENTO PER L’INGRESSO NELLE PUBBLICHE ISTITUZIONI

In riferimento a tutti gli incontri previsti dal PCTO “DIRITTO A REGOLA D’ARTE” si fa presente quanto richiesto dal protocollo di accoglienza delle pubbliche istituzioni:

- Gli studenti e le studentesse dovranno presentarsi con un abbigliamento consono al luogo che li ospiterà evitando di indossare tute, felpe, pantaloncini, pantaloni strappati, maglie corte o trasparenti. In particolare gli studenti dovranno indossare obbligatoriamente la giacca a pena di esclusione dall’ingresso. Le studentesse dovranno indossare abbigliamento formale, ma non è richiesta la giacca.

- Tutti gli studenti DOVRANNO SEMPRE ESSERE MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO, pena esclusione dall’ingresso alle strutture pubbliche e rientro in autonomia a casa.

- Inoltre tutti gli studenti dovranno inviare COPIA IN PDF del documento di riconoscimento valido all’indirizzo mail asl.catullo@gmail.com entro E NON OLTRE 14 novembre 2023 pena l’esclusione dalla partecipazione al PCTO.

Con l’occasione si indicano i luoghi e indirizzi degli incontri:

- 16 novembre ore 11.00 presso l’aula dei gruppi parlamentari, Roma, via di Campo Marzio 74; nel pomeriggio gli studenti saranno divisi in due gruppi da 25: mentre un gruppo assisterà ad una seduta del Parlamento l’altro gruppo farà una visita storico-artistica accompagnato da una storica dell’arte.

- 23 novembre ore 11.00 presso Consob, Roma, Via Giovanni Battista Martini 3: lezione del Presidente SAVONA; nel pomeriggio visita guidata alla Galleria Nazionale di Arte moderna, viale delle belle arti 131, Roma.

- TERZO APPUNTAMENTO (data da confermare) 09.30 presso Museo della moneta della Banca di Italia, Roma, via Nazionale e lezione di economia nella sede della Fondazione UGO LA MALFA presso via di S. Anna 13, Roma.

- QUARTO APPUNTAMENTO (data da confermare) Consiglio di Stato, Palazzo Spada, via Capo di Ferro 13, Roma, e visita alla collezione di Galleria Spada.

- 10 gennaio 2023 dalle 09.30 alle 10.30 presso la Fondazione UGO LA MALFA via di S. Anna 13 Roma, a seguire visita al Quirinale.

Anno scolastico: 2022/2023