Oggetto: Concorso "Vita da Studente"
Pubblicata il: 27/10/2015
Destinatari: Docenti, Genitori

head_15CIRCOLARE N. 54

Monterotondo, 27/10/2015

-          Agli alunni

-          Ai docenti

-          Ai genitori

OGGETTO: Concorso “Vita da Studente”

Il 1 novembre scade il termine per partecipare al concorso “Vita da Studente”, rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado statali e paritarie. Chi intende partecipare, dovrà compilare il form di partecipazione disponibile online sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti .

All’interno del form sarà necessario allegare il proprio elaborato in uno dei formati file specificati e caricare un videoclip di presentazione dell’autore della durata di max. 60 secondi, girato anche con cellulare.

Il form di partecipazione è disponibile fino al 1 novembre 2015 incluso. Si può partecipare singolarmente o per gruppi di max. 3 studenti. Gli elaborati dovranno essere inerenti a tematiche e categorie di interesse socialmente rilevante, con collegamenti rispetto alla vita da studente e alla dimensione della partecipazione studentesca e del diritto allo studio.

Gli autori dei migliori lavori saranno invitati a partecipare ai principali workshop e rassegne nazionali del mondo della scuola in tema di partecipazione studentesca, orientamento e diritto allo studio in qualità di componenti della “@RedazioneJunior”, con il compito di definire idee e iniziative progettuali in gradi di potenziare e sviluppare i servizi della carta dello studente e di partecipare ad appositi tavoli di lavoro, seminari e dibattiti a margine degli eventi, contribuendo a formulare nuove proposte per una scuola sempre più a misura dello studente.

Il regolamento completo è disponibile sul sito indicato sopra.

Prof.ssa Maria Teresa Massimetti

Anno scolastico: 2015/2016