Oggetto: Orientamento in uscita-Salone Nazionale dello Studente
Pubblicata il: 05/10/2022

Monterotondo, 5/10/2022

Agli Studenti delle classi quarte e quinte

Al Personale ATA

OGGETTO: orientamento in uscita-Salone Nazionale dello Studente

Si comunica che nei giorni 19, 20 e 21 ottobre, presso la Fiera di Roma Ingresso Nord, via Portuense 1645/1647, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà il Salone Nazionale dello Studente.

L’evento, realizzato da Campus in collaborazione con Regione Lazio e Ufficio Scolastico Regionale Lazio, vedrà la partecipazione di Ministri, Assessori regionali e Istituzioni, Università, Accademie e Fondazioni ITS di tutto il territorio nazionale, oltreché di Aziende, Esperti, Imprenditori e Managers.

Gli studenti potranno approfondire la conoscenza delle possibilità di studio sul territorio regionale, nazionale e internazionale, applicarsi nelle simulazioni di test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, confrontarsi sulle professioni del futuro ed entrare in contatto diretto con aziende e professionisti. Sono anche previste sessioni One-to-One per simulare colloqui di lavoro, approfondire le tecniche di personal branding e le possibilità di ricerca di lavoro tramite social network.

Il programma delle attività è consultabile nella sezione Orientamento in uscita del sito del nostro Istituto.

Gli studenti interessati dovranno comunicare al coordinatore di classe le date in cui desiderano partecipare all’evento e risulteranno presenti in Stage.

Per le modalità di iscrizione e maggiori informazioni, consultare il sito www.salonedellostudente.it

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Anno scolastico: 2022/2023