Oggetto: INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI CASI DI SARS-COV-2.
Pubblicata il: 26/09/2022

Monterotondo, 26/09/2022

Agli Studenti

Alle Famiglie

OGGETTO: INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI CASI DI SARS-COV-2.

Si trasmette in allegato l’aggiornamento delle procedure standardizzate per la gestione dei casi positivi a scuola predisposte da ASL ROMA 5 Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (prot. n. 42280 del 26/09/2022) e si invitano le SS.LL. all’attenta lettura di quanto previsto.

In caso di positività dell’alunno/a, le famiglie dovranno informare tempestivamente la Scuola via email all’indirizzo rmpc40000t@istruzione.it indicando la data del test positivo, l’ultimo giorno di frequenza e la data di insorgenza dei sintomi (se presenti).

Per il rientro in presenza è necessario inviare alla Scuola l’esito negativo del test (senza necessità di certificazione medica) da effettuarsi dopo 5 giorni di isolamento (qualora asintomatici da almeno 2 giorni).

In presenza di almeno un caso di positività tra gli alunni/docenti presenti in classe, l’attività didattica prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie FFP2 (autosorveglianza) da parte dei docenti e degli alunni per dieci giorni dall’ultimo contatto con un soggetto positivo al COVID-19.

Si fa presente che non è più prevista la fornitura dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie da parte dell’Istituzione scolastica.

Si ricorda che con l’inizio dell’a.s. 2022/2023 non è più possibile l’attivazione della DDI per gli studenti risultati positivi al virus SARS-COV-2.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Documenti allegati: