Oggetto: Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2022 /2023. Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279.
Pubblicata il: 15/09/2022
Mailing list: DSGA

Monterotondo, 15.9.2022

Per opportuna conoscenza, si trasmette in allegato la circolare ministeriale n.2359 del 22/07/2022 riguardante il Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello, che ha come obiettivo il superamento delle criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti-atleti.

Il Progetto tende a riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola e a promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo delle studentesse e degli studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato, redatto dal Consiglio di classe.

Gli interessati dovranno inoltrare domanda alla scuola insieme all’Allegato 2 (debitamente compilato dall’Ente Sportivo certificatore) entro il 15 novembre 2022.

Per verificare i requisiti di ammissione al Progetto si può consultare l’Allegato 1.

Documento allegato ...allegato1requisitidiammissionealprog(1).pdf
Documento allegato ...allegato2formatenticertificatori.docx