Oggetto: PCTO "Il no-profit non un sostituto ma un supporto alle istituzioni", "Il 3° settore: nuove opportunità lavorative"
Pubblicata il: 14/09/2022

Monterotondo, 14.09.2022

OGGETTO: PCTO “Il no-profit non un sostituto ma un supporto alle istituzioni”, “Il 3° settore: nuove opportunità lavorative”

Si rende noto che dalla data odierna è possibile iscriversi al PCTO “Il no-profit non un sostituto ma un supporto alle istituzioni”, “Il 3° settore: nuove opportunità lavorative”, che offre a 22 studenti la possibilità di partecipare al percorso di formazione con attività di PCTO (23 ore) secondo il seguente calendario:

dove

quando

orario

Liceo Catullo

13 ottobre

14.30-18.30

Museo del Mutuo Soccorso di Formello

27 ottobre

partenza con pullman privato gratuito da Monterotondo alle ore 8.30 circa e rientro alle ore 18,30 circa. Pranzo offerto dalla sede ospitante. Gadgets.

Liceo Catullo

Data da definirsi

14.30 – 16.00 circa

compito di realtà con restituzione e commento: Lettera di presentazione al curriculum europeo

Gli incontri saranno tenuti da medici, esperti e volontari di Avis Intercomunale San Pietro, Mutua MBA Società Cooperativa per Azioni ente no-profit di Formello – Fondazione Banca delle Visite Onlus.

Potranno partecipare alla selezione gli studenti frequentanti il quinto anno.

Nella giornata di martedì 20 settembre 2022 dalle ore 16.00 alle ore 17,00 i docenti Masci Annaclaudia, Manfellotto Barbara e Rosiello Luca (referente) incontreranno gli studenti interessati a partecipare alla selezione per illustrare il Progetto e fornire eventuali chiarimenti.

La riunione si svolgerà a distanza sulla piattaforma Zoom; gli studenti potranno collegarsi utilizzando le credenziali del prof. Rosiello, di seguito riportate.

ID: 846 216 8603

Passcode: Wlascuola

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

- Accedere al link PCTO del sito di del Liceo Catullo;

- Prendere visione del contenuto del progetto sul sito del Liceo Catullo

- Aderire al bando, pubblicato al link PCTO, compilando il modulo Google dedicato, disponibile nel bando stesso (in allegato) entro e non oltre le ore 12.00 del 26 settembre 2022.

Si ricorda a tutti gli studenti che per la validità dei percorsi PCTO è necessaria la frequenza ad almeno il 75% del monte ore previsto dal progetto.

Documento allegato ...bandoilno_profitnonunsostitutomaunsu.pdf

Anno scolastico: 2022/2023