Oggetto: Selezione per l'individuazione di due alunni per mobilità studentesca ERASMUS+ a.s.2022/2023
Pubblicata il: 01/06/2022
Mailing list: DSGA

CIRCOLARE N.512

Monterotondo, 01.06.2022

Agli Studenti delle classi seconde

Alle Famiglie

Al Personale A.T.A.

Nell'ambito della progettazione 'ERASMUS+ azione di mobilità studentesca', è previsto uno scambio con il Colejio Jaby di Torrejon de Ardoz (Madrid) per la durata di 90 giorni.

A tal fine, si avvia una procedura di selezione di due studenti frequentanti le attuali classi seconde (future terze), le cui famiglie si rendano disponibili ad accogliere uno studente spagnolo dal 23 settembre al 23 dicembre 2022.

E' prevista, nell'anno scolastico 2022-2023, la reciprocità e la mobilità di 90 giorni in Spagna, dal 7 gennaio al 6 aprile 2023.

Si richiede allo studente ospitante una conoscenza discreta di una delle seguenti lingue: spagnolo, inglese. Gli studenti saranno selezionati tenendo conto del voto di comportamento rilevato agli scrutini intermedi dell’a.s.2021-2022. Si valuteranno, inoltre, eventuali certificazioni in seconda lingua comunitaria, motivazione personale, conoscenza e adesione agli obiettivi del progetto, requisiti da accertare previo colloquio.

Con successiva comunicazione verrà reso noto il calendario dei colloqui.

La totale gratuità è subordinata alla conferma dei fondi stanziati per l’accreditamento.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura compilando il modello in allegato ed inviarlo all'indirizzo mail erasmuscatullo@gmail.com all'attenzione della prof.ssa Donatella Giordano, entro e non oltre il 25 giugno 2022.

Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.512_allegato_erasmusselez.pdf