Oggetto: Integrazione Circolare n. 463: richiesta rimborso acconti versati viaggi istruzione non effettuati a. s. 2019/2020 per le attuali CLASSI QUINTE alla luce dell'entrata in vigore della Legge di conversione del Decreto Milleproroghe.
Pubblicata il: 06/05/2022
Destinatari: Genitori, Studenti

Monterotondo, 05 maggio 2022

CIRCOLARE N.479

Ai Genitori delle classi QUINTE

Agli Studenti delle classi QUINTE

OGGETTO: Integrazione Circolare n. 463: richiesta rimborso acconti versati viaggi istruzione non effettuati a. s. 2019/2020 per le attuali CLASSI QUINTE alla luce dell’entrata in vigore della Legge di conversione del Decreto Milleproroghe.

Il 1 marzo è entrata in vigore la legge di conversione del decreto Milleproroghe che ha prolungato la validità di utilizzo dei Covid-Voucher emessi a titolo di rimborso di viaggi non fruiti a causa della pandemia da Covid-19 portando il periodo di fruizione dei voucher da 24 mesi a 30. Alla scadenza, qualora i voucher non fossero utilizzati, verrebbero rimborsati per l’intera somma direttamente dall’Agenzia organizzatrice.

Nella fattispecie, la scadenza dei 30 mesi è ottobre 2022.

In seguito alla circolare di questo Liceo n. 463 del 27/04/2022, e alla luce del’emendamento inserito nel decreto Milleproroghe, alcuni genitori hanno manifestato la volontà di ottenere l’emissione del Voucher secondo le modalità sopra descritte anziché il rimborso decurtato del 20%.

Si chiede pertanto alle SS.VV. di esprimere la propria volontà inviando una mail all’indirizzo rmpc40000t@istruzione.it, entro e non oltre il 15/05/2022, indicando se intendono avere il rimborso economico immediato decurtato del 20% o se invece richiedono l’emissione del voucher con scadenza Ottobre 2022.

Tale mail dovrà essere così strutturata:

- l’oggetto “Rimborso acconto viaggio estero annullato per emergenza Covid -

Nome alunno - meta viaggio - classe”

(Es. Rimborso acconto viaggio estero annullato per emergenza Covid – Rossi Bianca – Grecia – 5 FL)

- Nel corpo della mail specificare:

a) l’importo versato

b) se è stata chiesta la compensazione

c) indicare chiaramente l’intestatario del voucher da emettere

GIUSEPPINA FRAPPETTA

Anno scolastico: 2021/2022