Oggetto: Orientamento in Uscita - V Edizione OrientaLazio - ASTERLazio 10 Marzo 2022-Fiera online
Pubblicata il: 03/03/2022

Monterotondo, 03/03/2022

Agli Studenti delle classi quinte

Alle Famiglie

OGGETTO: Orientamento in Uscita - V Edizione OrientaLazio – ASTERLazio 10 Marzo 2022-Fiera online

Si comunica che il giorno 10 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle 14.00 si terrà in modalità online la V Edizione di OrientaLazio - ASTERLazio, Manifestazione del Lazio sull’Orientamento all’Università e alle Professioni organizzata dall’Associazione ASTER dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori del Lazio. Essa rappresenta un’occasione per ogni singolo studente di entrare in contatto diretto con le più importanti Istituzioni legate al mondo della formazione, con i principali atenei italiani ed esteri, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale.

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi da un pc o da uno smartphone al portale www.orientalazio.it in modo da visualizzare subito la piantina interattiva con gli Stand di tutti gli Espositori presenti.

Lo studente, scorrendo la mappa, individuerà la/le Università/Accademie/Istituzioni di sua scelta e con un semplice click potrà accedere alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore in modalità video e domandare tutto ciò che vorrà al Referente dell’Orientamento che sarà anch’esso presente in modalità video.

È importante che gli studenti si registrino prima possibile all’Area Riservata Studenti cliccando sull’apposito Banner che trovano nell’Home Page del sito www.orientalazio.it. La registrazione si rende necessaria per richiedere e ricevere l’Attestato di Partecipazione all’Evento e per avere accesso all’Area Riservata Studenti dove consultare le Linee Guida di Orientamento ASTER, di grandissima utilità per una scelta consapevole degli studi post diploma.

Inoltre, i ragazzi potranno usufruire a titolo gratuito dello “Sportello di Orientamento ASTER” richiedendo un Colloquio di Orientamento Personalizzato che verrà realizzato attraverso i canali di videoconferenza on-line scrivendo a sportellorientamento@associazioneaster.it oppure telefonando alla Segreteria Organizzativa allo 091 8887219 dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

Si ricorda che potranno partecipare all’evento soltanto gli studenti che non abbiano già usufruito dei tre giorni di assenza giustificata per attività di orientamento.

Anno scolastico: 2021/2022