Oggetto: ERASMUS+ SHORT TERM EXCHANGE Italia-Spagna-Francia. Presentazione candidatura 12 studenti
Pubblicata il: 21/02/2022
Data ultima modifica: 22/02/2022 09:06:06

Monterotondo, 21.02.2022

Agli Studenti delle classi prime, seconde e terze

OGGETTO: ERASMUS+ SHORT TERM EXCHANGE Italia-Spagna-Francia. Presentazione candidatura 12 studenti

Si comunica che nell’ambito della progettazione ‘ERASMUS+ azione di mobilità studentesca’ è previsto uno scambio tra il nostro Liceo, il Lycée de l’Europe di Dunkerque (Francia) e il Liceo Santa Catalina di Jaen (Spagna).

A tal fine, in attesa della pubblicazione dell’elenco delle scuole ammesse al finanziamento Erasmus+, considerati i tempi ristretti, si avvia la procedura di selezione per l’individuazione di 12 studenti frequentanti le classi prime, seconde e terze, disponibili ad accogliere dal 2 all’8 aprile 2022 uno studente delle scuole partner, con il quale partecipare alle mobilità di breve durata (7 giorni).

Le tematiche affrontate in lingua inglese -lingua veicolare del progetto- riguarderanno l’inclusione, la sostenibilità e l’arte digitale. Le mobilità promuoveranno apprendimenti esperienziali ed immersivi, nonché la costruzione di un syllabus europeo della conoscenza.

Si procederà secondo le seguenti fasi.

Fase 1: 02/04/2022-08/04/2022 mobilità in entrata-Liceo Catullo – disponibilità ad ospitare gli studenti partner stranieri ed a partecipare alle attività previste dallo scambio.

Fase 2 e Fase 3: a.s 2022/2023 Francia e Spagna, mobilità in uscita di una settimana presso le scuole partner, cui parteciperanno gli studenti selezionati.

Per avere maggiori informazioni è possibile leggere l’abstract dello scambio in oggetto pubblicato sul sito della scuola-sezione Erasmus+.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura, compilando il modello in allegato ed inviarlo all’indirizzo mail erasmuscatullo@gmail.com all’attenzione della prof.ssa Ridolfi, entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

Documento allegato ...allegatoa_ste_selezioneitalia_spagna.docx

Anno scolastico: 2021/2022