Oggetto: Disposizione quarantena e programmazione del tampone molecolare classe 5 BS.
Pubblicata il: 14/12/2021

Monterotondo, 14/12/2021

Agli Studenti della classe 5BS

Alle Famiglie della classe 5BS

Si riportano di seguito le disposizioni del Dipartimento di Prevenzione ASL RM5 in riferimento al caso positivo riscontrato nella classe 5BS:

“La presente nota per comunicarVi che, in linea con la Circolare del Ministero della Salute del 04/11/2021, la quale integra quanto indicato dalle circolari n. 3787 del 31/01/2021 e n.15127 del 12/04/2021, venuti a conoscenza della presenza di un caso positivo all’interno del gruppo classe, si prescrive quanto segue:

Gli alunni/studenti della classe 5BS presenti il giorno 09/12/2021 effettueranno una quarantena fino al giorno 16/12/2021 incluso e fino all'esito negativo del tampone programmato.

Si precisa che la quarantena non è retroattiva ed ha efficacia dal momento della sua notifica.

Il tampone per la ricerca del virus SarS-CoV-2 è programmato il giorno 16/12/2021 alle ore 10.00 presso il drive through di Monterotondo, Via Galileo Galilei

Al termine del periodo di quarantena, avendo effettuato un test dal risultato negativo e non avendo sviluppato i sintomi, è possibile il rientro a scuola senza una certificazione da parte del medico curante (medico di medicina generale/pediatra di libera scelta) a condizione che il test sia effettuato dall’ASL.

In caso di effettuazione nell’ambito di laboratori o strutture private sarà necessario, ai fini del rientro a scuola, un attestato di nulla osta al rientro in comunità rilasciato dal MMG/PLS dell’interessato.

Nota bene: le indicazioni per le famiglie trasmesse in allegato costituiscono parte integrante di questo dispositivo.”

Si allegano le Indicazioni per le famiglie e il modulo di autodichiarazione da compilare e presentare al momento dell’esecuzione del tampone unitamente alla tessera sanitaria.

Documento allegato ...autodichiarazione_tampone(7).pdf
Documento allegato ...indicazioniperlefamiglie(1).pdf