Oggetto: Orientamento in Rete
Pubblicata il: 24/10/2014
Destinatari: Docenti

Il giorno 4 Novembre 2014 ci sarà la presentazione del Progetto ORIENTAMENTO IN RETE presso l'Aula Magna dell'Università La Sapienza di Roma alle ore 12:00, per tutte le Scuole della Provincia di Roma.
In tale occasione verrà data comunicazione di due importanti iniziative di formazione degli studenti:
1. Test Conosci te stesso: questionario di autovalutazione psicoattitudinale, gratuito, già disponibile sul sito www.orientamentoinrete.it, che dà la possibilità di incrementare la consapevolezza della scelta verso i corsi di laurea delle Facoltà dell'area biomedica.
2. Esame di Inglese Scientifico, il cui superamento permette l'acquisizione di crediti universitari, consentendo sia di conseguire l'idoneità della lingua inglese del primo anno, che di avere una preparazione più idonea per il superamento della prova di accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese.
Gli studenti potranno registrarsi e scaricare i test e le esercitazioni con le relative soluzioni dal sito www.orientamentoinrete.it.
Si allega copia del programma in presenza e online.
Gli alunni interessati alle facoltà biomedico-sanitarie ( Medicina-Chirurgia-Odontoiatria-Scienze Infermieristiche) potranno prenotare la propria partecipazione alla conferenza, facendo riferimento alla professoressa Di Stefano Fabiola entro e non oltre venerdì 31 ottobre 2014.

Anno scolastico: 2014/2015