Oggetto: DISPOSIZIONE QUARANTENA E PROGRAMMAZIONE DEL TAMPONE MOLECOLARE CLASSE 1 DL
Pubblicata il: 01/12/2021

Monterotondo, 1/12/2021

Ai Docenti della classe 1DL

Alle Famiglie della classe 1DL

Agli Studenti della classe 1DL

OGGETTO: DISPOSIZIONE QUARANTENA E PROGRAMMAZIONE DEL TAMPONE MOLECOLARE CLASSE 1 DL.

Si riportano di seguito le disposizioni del Dipartimento di Prevenzione ASL RM5 in riferimento al caso positivo riscontrato nella classe 1DL:

“La presente per comunicare che, in linea con la Circolare del Ministero della Salute del 04/11/2021, la quale integra quanto indicato dalle circolari n.3787 del 31/01/2021 e n.15127 del 12/04/2021, lo Scrivente Servizio prescrive quanto segue:

· Gli alunni della classe 1DL presenti il giorno 26/11/21 effettueranno una quarantena fino ad esito negativo del tampone molecolare per la ricerca del virus SarS-CoV-2 programmato per il giorno 02/12/21 alle ore 11:00 presso il drive through di Monterotondo, Via G. Galilei (zona industriale)

· I docenti della classe 1DL presenti il giorno 26/11/21 effettueranno una sorveglianza con testing con un tampone molecolare per la ricerca del virus SarS-CoV-2 programmato per il giorno 02/12/21 alle ore 11:00 presso il drive through di Monterotondo, Via G. Galilei (zona industriale).

Al termine del periodo di quarantena, avendo effettuato un test dal risultato negativo e non avendo sviluppato i sintomi, è possibile il rientro a scuola senza una certificazione da parte del medico curante (medico di medicina generale/pediatra di libera scelta) a condizione che il test sia effettuato dall’ASL.

In caso di effettuazione nell’ambito di laboratori o strutture private sarà necessario, ai fini del rientro a scuola, un attestato di nulla osta al rientro in comunità rilasciato dal MMG/PLS dell’interessato”.

Si allega modulo di autodichiarazione da compilare e presentare al momento dell’esecuzione del tampone unitamente alla tessera sanitaria.

GIUSEPPINA FRAPPETTA

Documento allegato ...autodichiarazione_tampone(6).pdf