Oggetto: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO E NELLA CONSULTA PROVINCIALE CON PROCEDURA SEMPLIFICATA
Pubblicata il: 07/10/2021

Monterotondo, 07/10/2021

Viste le Ordinanze Ministeriali n. 215/91, 267/95, 293/96 e 277/98;

vista la circ. MIUR n.24032 del 6/10/2021 nella quale viene richiamata la necessità di adottare idonee misure di prevenzione del rischio di infezione da SARS-COV 2

INDICE

per il giorno 28 ottobre 2021 le Elezioni Scolastiche DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO E NELLA CONSULTA PROVINCIALE CON PROCEDURA SEMPLIFICATA.

Si emanano le seguenti disposizioni per la migliore organizzazione e svolgimento della tornata elettorale:

- Il modello per la presentazione delle liste è disponibile nella sezione Modulistica del sito del Liceo Catullo (MODELLO PRESENTAZIONE LISTA CANDIDATI C.d.I. Consulta_Studenti)

- Le liste dei Candidati dovranno essere inviate all’indirizzo mail rmpc40000t@istruzione.it dalle ore 9.00 del giorno 8/10/2021 alle ore 12.00 del giorno 14/10/2021

- La propaganda elettorale sarà consentita fino alle ore 14.00 del 26 0ttobre 2021 (secondo giorno antecedente alla data fissata per le votazioni). Ciascuna lista deve essere presentata da almeno venti elettori della componente. Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un numero romano riflettente l'ordine di presentazione e da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista. Essa può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna categoria. Se una lista è completa chi voglia ancora candidarsi può costituirne un’altra. I membri delle commissioni elettorali possono sottoscrivere le liste dei candidati, ma non essere candidati. Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salva la facoltà di rinunciare alla nomina

· Gli studenti voteranno in modalità ONLINE. Le votazioni avverranno nelle singole classi appena terminate quelle per la elezione dei rappresentanti di classe. Durante la prima ora di lezione si svolgerà l’assemblea di classe. Il docente della prima ora sarà Presidente di assemblea e in tale veste favorirà un dibattito in classe durante tutta l’ora; durante la seconda ora di lezione si svolgerà la votazione online, cliccando sul link predisposto reperibile nella Bacheca del Registro Elettronico.

· Per le operazioni di voto è autorizzato l’uso del cellulare personale. In caso di necessità, verrà fornita idonea strumentazione.

Al termine delle operazioni di voto la Commissione Elettorale provvederà alla proclamazione degli eletti attraverso l’elaborazione dei dati raccolti. La Commissione elettorale è composta dalle prof.sse Loredana Adornato, Mariangela Vanchieri, Isotta Cunsolo, dalla Sig.ra Emiliana Tonanzi (genitore), dalla Sig.ra Annarita Fagnani (ATA) e dallo studente Marco Corello.

Si ricorda che:

- per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto si possono esprimere FINO A DUE PREFERENZE oppure si può votare anche solo la Lista.

- per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale si può esprimere UNA PREFERENZA oppure si può votare anche solo la Lista.

Anno scolastico: 2021/2022