Oggetto: Consegna degli attestati validi per l'attribuzione del credito formativo.
Pubblicata il: 22/04/2021
Destinatari: Docenti, Studenti
Mailing list: Laboratorio

Monterotondo, 22.04.2021

AGLI STUDENTI delle classi terze, quarte, quinte

AI DOCENTI delle classi terze, quarte, quinte

Oggetto: Consegna degli attestati validi per l’attribuzione del credito formativo.

Si invitano gli studenti delle classi in oggetto ad inviare ai docenti coordinatori di classe, entro il 15/05/2021, copia degli attestati delle attività esterne, validi per l’attribuzione del credito formativo. A tal fine si utilizzerà la funzione TIBIDABO del registro elettronico.

Si fa presente che l’originale deve essere conservato dagli studenti per qualunque ulteriore verifica si rendesse necessaria.

Per quanto riguarda le attività svolte nell’ambito del PTOF, i docenti referenti dei singoli progetti forniranno ai coordinatori di classe l’elenco degli studenti aventi diritto al credito entro il 15/05/2021secondo i criteri stabiliti nel PTOF 2019-2022 (L’Offerta Formativa 3.7 Valutazione degli Apprendimenti), di seguito riportati:

Criteri per l’attribuzione del credito formativo: Nel presente Istituto il credito formativo è attribuito sulla base dei seguenti parametri:

1) a tutte le attività extracurriculari del Ptof frequentate per l’80% del monte ore totale

2) alla valutazione di distinto o ottimo nell’IRC o nelle Attività didattiche e formative

3) alle attività extrascolastiche che abbiano una durata almeno quadrimestrale con cadenza settimanale e che siano documentate da enti o associazioni riconosciute

4) alle certificazioni di lingua o di scavo archeologico ottenute nel periodo estivo tra giugno ed agosto dell’anno scolastico precedente

5) agli stage linguistici (con certificazioni ove previsto) ed Erasmus

Anno scolastico: 2020/2021